Supporto

Open search

Problema esim

Explorer

Buona sera volevo sapere come posso spostare la esim abbinata al vecchio smartwatch perché ho mandato in assistenza il mio Samsung Watch 46mm, me lo hanno sostituito in garanzia ma quando vado a scaricare il QR sul nuovo orologio mi dice che la esim è già abbianta ad un altro Watch come posso fare ? Ho chiamato anche lactim ma mi hanno detto che non è un problema loro.

2 RISPOSTE 2
Explorer
Forse dovevi prima rimuovere il profilo sim dal vecchio watch, sempre che ce l'avresti fatta dato che se l'hai mandato in assistenza magari non funzionava proprio più...
Expert

Ciao stefano4x4,

la gestione della eSIM è onere dell'operatore telefonico, specialmente per quanto concerne la creazione, il trasferimento o la cancellazione del profilo.

Ti consiglierei, quindi, di verificare con TIM come risolvere

Facendo una verifica ho riscontrato questa informazione sul sito web ufficiale del gestore:

Capture.PNG

Considerando che hai fatto riferimento all'assistenza tecnica e non hai la possibilità di agire manualmente, è possibile che la cancellazione del profilo possa essere forzata proprio dall'operatore.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes