Supporto

Open search

Problema di stabilità Galaxy Watch: GPS, Heart rate

Explorer

Buongiorno Cornelia,

stiamo sempre aspettando qualche feedback concreto in merito a cosa state facendo per risolvere il problema.

Aspettiamo fiduciosi della vostra considerazione.

Grazie.

Apprentice
Buongiorno a tutti,
purtroppo mi alla community in quanto possessore da Natale di un galaxy watch da 46mm. Purtroppo nonostante la gioia per il "regalone", obiettivamente è bellissimo, anche il mio esemplare soffre di anomalie nella registrazione del battito cardiaco. E per anomalie intendo dei "buchi" ingiustificati, non mi riferisco alla precisione assoluta della misurazione.
Nonostante abbia anche provato a procedere con il reset del sistema (2 volte ormai), persistono i momenti di assenza totale. Questo si verifica sia durante gli allenamenti (cyclette nel caso specifico), sia nella misurazione normale.
Negli allenamenti si manifesta come riga continua nel riepilogo, ma anche provando a misurare manualmente l'orologio dopo un po' mi dice che non è possibile rilevare il battito.
Nella giornata normale ho notato un comportamento che vorrei condividere:
- impostando "lettura frequente a 10 minuti", in realtà la misurazione ha dei buchi anche di parecchie ore!
-impostando la lettura continua, sembra invece procedere tutto bene anche se dall'app andando nel dettaglio del grafico si trovano dei "buchi".

La piccola stranezza che ho notato è che impostando la lettura continua anche solo per alcuni minuti, nell'app poi il grafico diventa visibile come "Grafico continuo" e "grafico max-min orario". Le letture fatte ogni 10 minuti appaiono come dei puntini nel grafico continuo ma che sono sicuramente più chiare solo delle barre max-min orarie.
Al cambio del giorno il grafico torna solo visibile come "grafico max min orario".

Cara Samsung, mi associo alle tante richieste: sistemate la lettura HR! poi uno non è che pretende la precisione di una fascia cardio, quello no, ma lameno che l'orologio legga e non faccia buchi di ore ed ore!
Grazie
Apprentice

ciao a tutti, volevo darvi un primo aggiornamento dopo l'installazione dell'aggiornamento.

Il monitoraggio del battito sembra effettivamente più stabile. Oggi un ora e 15 di bici (sui rulli) e misurazioni più costanti... Ho notato comunque qualche "buco", ma sembra essere meglio. Aspetto a cantar vittoria perchè si tratta di una prova singola, ma probabilmente siamo sulla strada giusta. MI rifiuto infatti di pensare che il sensore sia peggiore di quello di tante smart band economiche. Deve per forza essere qualcosa legato all'algoritmo di lettura...

Aggiungo degli screenshoot del prima e - oggi per confronto. I momenti di "piatto" (= non leggo) piuttosto che i crolli insensati sembrano essere quasi del tutto spariti

Screenshot_20190205-141941.pngPrima

Screenshot_20190205-141713.pngPrima

Screenshot_20190205-141658_LI.jpgOggi

Apprentice

il mio orologio ha ripreso a funzionare correttamente , credo ci sia stato un aggiornamento risolutivo !!

aspettiamo a cantar vittoria ma ora e decisamente migliore e piu stabile

First Poster

Ciao ragazzi,

teneteci aggiornati sull'ultimo aggiornamento.

Siete sicuri funzioni correttamente ora?

Tiene il battito durante l'attività sportiva, durante il giorno e anche il gps?

misura un battito reale o farlocco? perchè prima capitava spesso misurasse un battino altissimo mentre si era fermi ad esempio.

Apprentice

Richiedo rimborso o sostituzione del mio galaxy watch 46 mm per evidenti problemi sulla rilevazione battiti (non costante o assente in corsa), gps (rileva male e si perde in aree non coperte da alberi o palazzi) rilevazione sonno (mi dice che dormo mentre sono sveglio sul divano), mancata attivazione su polso (non si attiva col giro del polso), ricarica batteria estremamente lenta (oltre 4 ore). Il confronto dei dati sulla corsa li eseguo con un Samsung gear fit 2 vhe invece non mi da problemi nonostante 2 anni di vita. Sono stato 2 volte in assistenza samsung a Pesaro (New Daytel) e mi hanno sostituito entrambe le volte tutto il blocco interno. Il problema tuttavia persiste. Chiedo pertanto il rimborso della spesa effettuata o almeno la sostituzione.Screenshot_20190210-205334_Samsung Health.jpgMisurazione piatta

Screenshot_20190210-205345_Samsung Health.jpg

Screenshot_20190210-210205_Galaxy Watch PlugIn.jpg

Apprentice

@emanuelpalermit

caspita... mi spiace che si comporti così, personalmente il mio col GPS non sbaglia un colpo e dopo l'ultimo aggiornamento è anche diventato più veloce a prendere il segnale

@tutti gli altri

AGGIORNAMENTO sul funzionamento del sensore HR dopo update firmware:

fatti altri allenamenti, in generale non ho più riscontrato i "buchi" dei casi precedenti, quindi sembra funzionare decisamente meglio. 
In un caso solo però, c'è stato una cammainata in cui per mezz'ora non c'è stato verso di farlo leggere. La giornata era piuttosto fredda ed ovviamente questo va ad influire (i vasi sanguigni se ne stanno più "rintanati", passatemi il termine).

Prima dell'aggiornamento, le giornate con le letture peggiori erano anche quelle più fredde (mi alleno sul rullo in garage). Questa difficoltà di lettura legata al freddo potrebbe denotare una scarsa "potenza/sensibilità" dell'illuminatore verde?

Apprentice

FOR ME SAME PROBLEM....

NESSUNA RILEVAZIONE BATTITO E GPS E NON HO PROVATO ANCORA TUTTE LE FUNZIONI ...UN PECCATO PERCHE IL TELEFONO AVEVA RICOMINCIATO A FUNZIONARE FINO ALL AGGIORNAMENTO DEL TELEFONO A PIE 9 (NOTE 9) FORSE NON CENTRA MA HA SMESSO LO STESSO GIORNO

Explorer

Buongiorno a tutti,

riscontro un piccolo miglioramento dopo l'ultimo aggiornamento del Galaxy Watch, ma rilevo che complessivamente persiste l'inaffidabilità delle rilevazione del battito cardiaco e di tutte le funzioni correlate, non ci siamo proprio. Per molto tempo ho affiancato al Galaxy Watch una band da 20EUR e quando possibile una fascia toracica Garmin, mio malgrado ho riscontrato che l'unico che rimaneva "indietro" era lo smartwatch Galaxy Watch in cui avevo riposto tanta fiducia.

Con dispiacere devo anche riscontrare che la Signora Cornelia, nonostante le richieste, non si è più fatta viva e per me questo è l'aspetto più importante: i problemi possono anche esistere però non deve mai essere dimenticato o abbandonato il cliente. Purtroppo la Signora Cornelia dopo un primo messaggio in cui garantiva che le lamentele di tanti clienti non stavano cadendo nel vuoto, ha di fatto abbandonato la discussione quindi l'assistenza. 

Appena avrò esaurito l'ultimo barlume di speranza che il dispositivo riesca a funzionare correttamente, inizierò a cercare una valida alternativa, se qualcuno ha già qualche idea epr favore condividiamo.

Expert

Ciao a tutti,

vi confermo che l'ultimo aggiornamento rilasciato per il Galaxy Watch ha apportato miglioramenti nella gestione del battito cardiaco, perfezionando la stabilità e l'affidabilità della misurazione.

Naturalmente verranno rilasciati aggiornamenti anche in futuro: il reparto sviluppo lavora alacremente per incrementare sempre di più le prestazioni per cui, come è stato fatto in questo caso specifico, vi confermo che continueremo a raccogliere le vostre segnalazioni

@mav555 il fatto che non siano stati forniti aggiornamenti periodici su quanto effettuato dal reparto sviluppo non significa che ci sia stata la volontà di non fornire assistenza, ma semplicemente che non vi erano informazioni di utilità pratica da fornire.

Potresti indicarmi qual è la differenza che riscontri nella misurazione rispetto agli altri prodotti? Tieni conto che non è possibile avere lo stesso valore fornito da una fascia cardiaca, a causa della diversa modalità di misurazione; la differenza di rilevazione con la smartband potrebbe essere dovuta, invece, alla diversa conformazione della stessa.

In ogni caso occorre tenere presente che il dispositivo non è adatto ad un utilizzo per scopi medici, pertanto può essere normale riscontrare dei valori diversi da quelli misurati da altri prodotti.

Entro determinati valori, il funzionamento risulta regolare, per cui occorre verificare il singolo caso

@emanuelepalermit sono desolata per quanto indichi; potresti inviarmi il codice seriale del tuo Watch tramite messaggio privato per verificare la pratica?

Puoi inviarmi un messaggio cliccando QUI.

@Marioangelai hai provato a fare un reset del prodotto? Puoi eseguirlo seguendo le istruzioni descritte QUI, se hai necessità di fare un backup invece puoi eseguirlo dalle impostazioni di Galaxy Wearable.

Un saluto!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes