Supporto

Open search

Problema connessione Gear s3 Frontier con Samsung A7 2018

Highlighted
First Poster

Buongiorno, 
per 4 mesi non ho avuto nessun problema di connessione tra il mio gear s3 frontier e il samsung A7 2018. 
Ad un certo punto non sono riuscito più a riconnetterli. Ho formattato il gear e disinstallato più volte l'app Galaxy Wereable sullo smartphone, ma niente. 
Quando configuro la connessione, lo smartphone trova il gear tramite bluetooth ma nel momento in cui provo a farli connettere, girà un pò e dopo dice "Impossibile connettere gear s3". 
Non sto riuscendo a trovare una soluzione in alcun modo. 
Vi ringrazio per l'attenzione. 

2 RISPOSTE 2
First Poster

Problemi di tutti i tipi tra frontier Gear s3 e Galaxy A7 (2018) che ho comprato ieri...ho scelto samsung poprio per non avere problema con orologio e invece non funziona ....... come distattivo bluethoot devo ripristinare l'orologio perdendo tutte le personalizzazioni....non funziona contapassi e tutta la suite health.... Da premettere il telefono non riconosce  non riconosce Gear S3 ma lo riconosce come Galaxy Watch.... Telefono e orologio dialogano malissimo ...solo disservizi

Expert

Ciao AdrianoMosti, benvenuto in Community,

il problema che stai riscontrando è effettivamente anomalo, poichè non è presente alcuna funzione che consenta di ripristinare il Gear a seguito della disconnessione del Bluetooth; stai utilizzando l'applicazione ufficiale Galaxy Wearable per la connessione con lo smartphone?

L'applicazione aggiornata è quella visibile QUI.

Se hai già verificato che l'app sia aggiornata e correttamente funzionante, ti chiedo gentilmente di inviarmi tramite messaggio privato alcuni dati per consentirci di fare maggiori verifiche; nello specifico avrei necessità di:

• codice IMEI del tuo A7, visibile digitando *#06# sul dialer
  • codice seriale del Gear S3, che trovi nelle Impostazioni > Info su Gear > Informazioni sul dispositivo > Numero di serie
  • versione dell'app Galaxy Wearable installata; puoi vederlo aprendo le Impostazioni > Applicazioni > Galaxy Wearable 

Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI 

@Francesco95_ la connettività Bluetooth sul telefono è correttamente funzionante?

Se si, hai verificato che Galaxy Wearable sia aggiornata e non sia stata inserita in un elenco di applicazioni in Risparmio Energetico?

Se utilizzi antivirus o applicazioni per la gestione della memoria o della batteria ti consiglio, inoltre, di disattivarle temporaneamente per evitare che possano generare conflitti nella connessione.

Attendo un vostro riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes