Supporto

Open search

Problema Batteria Gear S3 Frontier

Highlighted
New Member

Buonasera, ho un fastidioso problema con la batteria del mio Gear s3 Frontier; praticamente la batteria si scarica velocemente (dopo pochi minuti di utilizzo) dal 100%  fino ad esempio al 50 %, poi rimane qualche ora col 50% nonostante l'utilizzo e poi si riscarica tutta insieme. Vorrei sapere se c'è un modo per ricalibrare la batteria. Grazie in anticipo.

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao lombaluca, benvenuto nella Community Samsung!

Il comportamento che stai riscontrando è effettivamente anomalo e potrebbe dipendere da un problema della batteria o da un'anomalia software.

Sicuramente è consigliabile calibrare la batteria lasciando scaricare completamente il dispositivo; successivamente, mettilo in carica da spento ed attendi qualche ora dopo il 100%.

Se il problema si ripresenta, ti consiglierei di eseguire il salvataggio di tutti i tuoi dati e ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica.

Utilizza la funzione Backup e ripristino dell'app Galaxy Wearable per salvare i contenuti; il ripristino si esegue direttamente dal Gear, dal menu Impostazioni > Generale > Ripristina.

Fammi sapere come va

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes