Supporto

Open search

Notifiche whatsapp gruppi silenziati

Highlighted
New Member

Ciao a tutti, ho acquistato ieri un samsung galaxy watch e, dopo aver inizializzato le funzioni base e capito a grandi linee il funzionamento dello stesso, ho riscontrato un problema odioso. Le notifiche di whatsapp relativi ai gruppi silenziati, fanno vibrare e suonare comunque lo smartwatch, al contrario dello smartphone che le silenzia del tutto. Appunto sullo smartphone non vibra ne suona e per vederle devo o aprire l'app o scorrere la tendina delle notifiche... sullo smartwatch, queste notifiche si fanno notare! Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione o se è il normale funzionamento? Vi prego ditemi che c'è soluzione!!!

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Gianlucacolozza, benvenuto nella Community Samsung!

Mi dispiace doverti confermare che il dispositivo non è in grado di riconoscere la categoria della notifica di WhatsApp che ricevi sul telefono, pertanto qualsiasi notifica ricevuta sullo smartphone verrà inviata al Watch e sarà notificata sulla base delle impostazioni settate nell'orologio, a prescindere da come è stata configurata sul telefono associato.

Riceverai solo la vibrazione nel caso in cui impostassi l'audio del telefono su Vibrazione o Silenzioso; impostando l'opzione Non Disturbare, invece, sul Watch non sarà notificato nulla.

Raccolgo comunque il tuo importante feedback così da verificare, in collaborazione con WhatsApp, la possibilità di modificare questo aspetto 

Grazie per la segnalazione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member
Mi associo alla richiesta di Gianluca, credo sia una cosa molto fastidiosa ricevere notifiche dei gruppi silenziati.
Speriamo si riesca a risolvere con la collaborazione di Whatsapp.

Buona giornata
First Poster

buongiorno

quando il mio galaxy watch era abbinato ad un S6, le notifiche di gruppo whatsapp (disabilitate sul dispositivo) non venivano notificate sull'orologio; quindi perfetto, nessuna vibrazione ai continui messagi dei gruppi.

Da una settimana ho un S10e che abbinato allo stesso galaxy watch, ahimè riceve le notifiche di gruppi, nonostante le stesse siano disabilitate sul dispositivo (ed effettivamente sul telefono nessun suono e vibrazione). 

Ho notato che sebbene le notifiche di gruppi siano disabilitate sul dispositivo, appena ricevo un messaggio di un gruppo, sul dispositivo  si riattiva la spunta della "notifica di gruppo" su impostazioni>notifiche>whatsapp>notifiche di gruppi, con "stile notifica: audio" anche se in precedenza era impostata su "silenzioso".

Inoltre le notifiche di whatsapp si ricevono anche in  modalità "non disturbare" impostata su dispositivo e app samsung wearable (immaginerete che fastidio sentire vibrare il telefono di notte...).

Quindi credo che quanto affermato nei precedenti post sul fatto che le notifiche whatsapp sul watch non possano essere diversificate, non sia del tutto corretto.    

Vi ringrazio per il vs prezioso supporto.

Migliori autori con likes