Supporto

Open search

Gear s3 samsung a5 2017 gps blocco

First Poster

Buongiorno sono un felice possessore di gear s3,purtroppo da qualche tempo si blocca il tracciamento gps,ho notato che anche nella cronologia di maps rimane un "buco".ho provato a chiudere la sessione "bicicletta ",per aprirne una nuova ma non aggancia piu il segnale,per risolvere devo o spegnere il cellulare e riaccenderlo oppure utilizzare il gear disconnesso,motivo per cui credo il problema sia nel mio samsung a5 2017 ,le impostazioni precisione gps e risparmio energetico sono già state controllate. Ho l impressione che si blocchi quando uso fotocamera ma non ne sono certo

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Simo14,

utilizzi il Gear in stand alone? In tal caso i dati GPS sono reperiti dal Gear, mentre se è associato allo smartphone i dati GPS sono reperiti dallo smartpphone.

Se utilizzi il Gear in stand alone, ti consiglierei un reset, che potrai effettuare accedendo a:

• impostazioni
  • generale
  • ripristina

Ad ogni modo, è sempre consigliabile utilizzarlo in associazione allo smartphone.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie della risposta.utilizzo il gear quasi sempre associato al telefono.ho fatto alcune prove e a dire il vero in stand alone per ora nn si è  mai bloccato anche se preferisco pure io utilizzarlo associato al telefono.nel frattempo ho potuto verificare altre volte e sono ormai certo che si blocca il gps quando scatto foto.ora ho escluso il geotagging di maps e sembra nn bloccarsi più  ma ho bisogno di testarlo altre volte

Expert

Ciao Simo14,

in questo caso ti confermo che il problema è da ricercare nel tuo A5 e non sul Gear 

Il fatto che la localizzazione possa perdersi nel momento in cui scatti una foto con geotagging attivo può essere normale, poichè il sistema potrebbe non riuscire a gestire il segnale GPS su più applicazioni contemporaneamente.

Fammi sapere qualora dovessi riscontrare un comportamento differente 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Vi aggiorno sperando possa essere d aiuto ad altri:dopo aver disabilitato il geotagging il gps si ê bloccato in una singola occasione ,con l arrivo di un promemoria dal calendario (sincronizzato con l account google).
Migliori autori con likes