Supporto

Open search

Gear s3 frontier

First Poster

Salve volevo sapere se si può risolvere il problema del cardio....... che non funziona regolarmente ha i valori sballati e a volte non rileva battito 

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Crisjok, benvenuto nella Community Samsung!

Per ottenere dei valori di frequenza cardiaca il più possibile vicini ai valori reali, occorre mettere in pratica alcuni accorgimenti.

È necessario, prima di tutto, accertarsi di aver indossato correttamente il Gear come mostrato in figura:

Capture.JPG

Il Gear deve essere aderente al braccio, appena sopra il polso, non troppo stretto.

Assicurati che il sensore sia pulito ed esegui diverse misurazioni a riposo, stando seduto e rilassato e senza muoverti eccessivamente.

Se i valori sono attendibili significa che il sensore funziona correttamente, per cui la presenza di misurazioni errate potrebbe dipendere dal fatto che sono state registrate in condizioni estreme o durante il movimento, ma se risultano essere sporadiche non rappresentano un'anomalia 

Per quanto concerne il fatto che a volte non rilevi il battito, potresti indicarmi quando accade? Ti succede anche se lo avvii manualmente oppure durante la misurazione automatica?

Considera che, se hai impostato la misurazione FC Automatica, il Gear misurerà la frequenza ad intervalli regolari quando non ti muovi; se sei in movimento, il sensore potrebbe non essere in grado di rilevare correttamente i dati.

Fammi sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buonasera.

Mi succede in palestra quando mi sto allenando con la corsa o esercizi a corpo libero e non mi rileva i battiti e poi controllando con altri rilevatori i battiti sono fuori range. Il primo periodo non aveva problemi del genere.

Migliori autori con likes