Supporto

Open search

Gear s3 frontier non sincronizza più la rubrica

RISOLTO
First Poster

Salve,

Ho un gear s3 frontier associato al mio galaxy s7.

le prime settimane andava tutto benissimo, si era sincronizzato tutto e tutti i contatti presenti nel telefono.

Premetto che i contatti nel telefono solo salvati in locale e sincronizzati nell'accont gmail.

dopo l'ultimo aggiornamento del s7 con nuova patch di sicurezza del 1 giugno 2019, sul gear non ho più alcun contatto. non li vedo e non li trovo per cui non posso utilizzare funzioni come messaggi e chiamate, anche con funzione Svoice poicheè nnon trova nulla. però se mi chiama qualcuno o mi arriva un messaggio riesco a vedere persino la foto oltre il numero ed il nome del contatto.

Ho provato di tutto e ho fatto anche l'ultimo aggiornamento del gear s3 sperando fosse un'incompatibilità tra le versioni software.

come posso fare a rivedere tutti contatti presenti nel telefono anche sull'orologio?

(non vorrei però doverli salvare tutti pure nell'orologio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Bobbifero3,

ti consiglio di verificare le autorizzazioni per Galaxy Wearable in questo modo:

• tieni premuto sull'icona dell'app Galaxy Wearable
  • Info app
  • Autorizzazioni

Accertati che sia stata fornita l'autorizzazione per l'accesso ai contatti, senza la quale l'app non può comunicare correttamente con la rubrica.

Successivamente riavvia telefono e orologio e verifica se i contatti risultano presenti.

Se non risolvi ti consiglio di dissociare i dispositivi e rieseguire la connessione; sempre da Wearable puoi fare un backup dei tuoi dati, successivamente disconnetti il Gear e riesegui l'associazione

Se, ancora, non dovessi risolvere, ti consiglierei di procedere come segue:

• disinstalla Galaxy Wearable
  • ripristina il Gear ai dati di fabbrica
  • reinstalla Galaxy Wearable
  • esegui nuovamente l'associazione avendo cura di fornire tutte le autorizzazioni

In questo modo l'associazione verrà eseguita in modo pulito, non dovresti dunque più riscontrare problemi

Resto a tua disposizione qualora non riuscissi a risolvere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Bobbifero3,

ti consiglio di verificare le autorizzazioni per Galaxy Wearable in questo modo:

• tieni premuto sull'icona dell'app Galaxy Wearable
  • Info app
  • Autorizzazioni

Accertati che sia stata fornita l'autorizzazione per l'accesso ai contatti, senza la quale l'app non può comunicare correttamente con la rubrica.

Successivamente riavvia telefono e orologio e verifica se i contatti risultano presenti.

Se non risolvi ti consiglio di dissociare i dispositivi e rieseguire la connessione; sempre da Wearable puoi fare un backup dei tuoi dati, successivamente disconnetti il Gear e riesegui l'associazione

Se, ancora, non dovessi risolvere, ti consiglierei di procedere come segue:

• disinstalla Galaxy Wearable
  • ripristina il Gear ai dati di fabbrica
  • reinstalla Galaxy Wearable
  • esegui nuovamente l'associazione avendo cura di fornire tutte le autorizzazioni

In questo modo l'associazione verrà eseguita in modo pulito, non dovresti dunque più riscontrare problemi

Resto a tua disposizione qualora non riuscissi a risolvere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes