Supporto

Open search

Gear Sport rileva battito errato durante sport

New Member

Buonasera,

 

ho un Gear Sport e noto che durante l'attività sportiva, nel caso la corsa, rileva battito elevatissimo o non rileva affatto il battito. Ad esempio appena parto per correre dopo pochi secondi dall'avvio l'orologio rileva già 180 battiti e poi rimane quasi sempre su un valore elevatissimo fisso intorno ai 170-180 battiti anche se mantengo in ritmo basso. A volte dopo un po' l'orologio non riesce a rilevare affatto il battito.

 

Grazie per la collaborazione.

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao FabioOttonello, benvenuto nella Community Samsung!

 

Per ottenere una misurazione accurata del battito cardiaco occorre mettere in pratica alcuni accorgimenti; è necessario, prima di tutto, posizionare il dispositivo sul polso nel modo corretto, come nella figura sottostante:

 

Capture.JPG

È importante, inoltre, accertarsi che il sensore di misurazione del battito cardiaco sia posto a contatto con la pelle e libero da ostruzioni, quali peluria, sporco, tatuaggi o altri oggetti che potrebbero impedire alla luce di essere riflessa in modo uniforme.

 

La misurazione a riposo restituisce valori attendibili? Hai già provato ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del Gear?

 

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti software proposti per l'orologio?

 

Facci sapere

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes