Supporto

Open search

Gear Sport mi chiede il PIN ogni volta che corro!!!

Highlighted
RISOLTO
Pathfinder

Ciao, come da titolo ho notato da qualche giorno che se imposto il PIN sul mio Gear Sport su "schermata e pagamenti", mentre faccio sport (corsa), ogni volta che giro il polso verso di me per cambiare traccia o guardare i progressi ecc, il Gear mi chiede il PIN, ovviamente non era mai successo e per ovviare al problema devo impostare il PIN solo su "pagamenti" quando corro, altrimenti sarebbe scomodissimo, la cosa strana è che a casa o quando non lo utilizzo facendo sport, il PIN non me lo chiede ogni volta, ma solo quando lo tolgo e rimetto al polso e quando è inattivo per un po', tipo dopo la notte...vorrei sapere se è capitato ad altri o meno, per carità si aggira facilmente come problema, però non era mai capitato sinceramente.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao AlxLA,

ciò che stai riscontrando è effettivamente anomalo; durante l'attività, infatti, avendo il Gear al polso, il sistema non ti dovrebbe chiedere l'inserimento del PIN.

La misurazione del battito avviene correttamente durante l'allenamento?

Se si, probabilmente il problema ha origine software; se non hai già provato ti consiglierei semplicemente di riavviare il Gear, in modo da arrestare eventuali processi anomali.

Se il problema persiste prova a rimuovere e reinserire il blocco schermo.

Fammi sapere se non dovessi risolvere

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao AlxLA,

ciò che stai riscontrando è effettivamente anomalo; durante l'attività, infatti, avendo il Gear al polso, il sistema non ti dovrebbe chiedere l'inserimento del PIN.

Se si, probabilmente il problema ha origine software; se non hai già provato ti consiglierei semplicemente di riavviare il Gear, in modo da arrestare eventuali processi anomali.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao AlxLA,

Ciao!

Ciao Cornelia, ti ringrazio per la risposta...in realtà si, durante l'attività fisica e non, il battito cardiaco viene rilevato normalmente, l'unico problema appunto è questo, durante l'allenamento se imposto il PIN, quando poi giro il polso, mi ritrovo sulla schermata principale (l'orologio) e mi chiede ogni volta il PIN, scomodo e molto strano sinceramente, al momento imposto il PIN solo su "pagamenti" per ovviare al fastidioso problema e poi riattivo tutto appena finisco di fare sport, mi pare anche strano che lo faccia solo mentre faccio sport, mi son detto che probabilmente potrebbe essere il sudore sotto al sensore e il Gear non lo riconosce al polso!? Mi sembra strano perché per l'appunto il battito lo rileva mentre faccio sport, oltre che a riposo. 

Sinceramente ora come ora il ripristino non lo considero, anche perché potrebbe essere un problema software si, ma va beh proverò anche il ripristino per togliermi ogni dubbio, per ora utilizzo l'escamotage del PIN impostato solo su "pagamenti" mentre corro, poco male.

EDIT: problema risolto...da solo tra l'altro, non è più accaduto, senza fare nulla...meglio così.

Migliori autori con likes