Supporto

Open search

Gear Sport e Samsung Pay

RISOLTO
Navigator

Ciao, ho un dubbio... è normale che su Gear Sport quando attivo Samsung Pay tenendo premuto il tasto "indietro", non mi chieda la password!? Nel senso la password che ho impostato mi viene chiesta solo quando tolgo e rimetto il Gear e dopo ore di inattività in "non disturbare" durante la notte, ad esempio al mattino mi chiede la password, ma per pagare con Samsung Pay sul Gear se la password è già stata inserita sul Gear, non la richiede ogni volta che si richiama Samsung Pay, giusto? Inoltre, per pagare con Samsung Pay (siccome non mi è ancora capitato), bisogna dire al negoziante che si vuole pagare con Samsung Pay, oppure basta dire di voler pagare contactless!? E a proposito del contactless, sono al corrente che c'è un limite di spesa di 25€, dove poi può essere richiesto il PIN della carta, ma questo significa che si può lo stesso pagare via contactless anche oltre i 25€!?

Infine ho notato che a volte (almeno così ho letto), i negozianti potrebbero richiedere le ultime 4 cifre della carta e ho letto che bisogna fornire le ultime 4 cifre virtuali della carta (numeri creati da Samsung Pay), peccato che sul Gear tra le carte registrate appaiano solo le ultime 4 cifre della carta fisica, direttamente sulla carta digitalizzata, addirittura per la carta di debito di CheBanca non appaiono nemmeno quelli, nonostante sia stata aggiunta regolarmente, ma forse perché i numeri sulla carta di debito di CheBanca sono veramente tanti, 19 e non i canonici 16...ma tant'è questa è una cosa che ho notato io, un po' scomodo se ti chiedono le ultime 4 cifre virtuali, ma va beh.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Expert

Ciao AlxLA, 

è normale che non venga richiesta la password all'atto del pagamento, poichè sarebbe piuttosto scomodo e il dispositivo rileva che è indossato in quel momento.

I dispositivi che supportano il contactless dovrebbero funzionare secondo le medesime tecnologie, pertanto è indifferente che si paghi con Samsung Pay o Google Pay ad esempio.

Per quanto concerne i limiti di spesa e la richiesta delle ultime 4 cifre, ti consiglierei di contattare il tuo istituto bancario, poichè è una questione legata alle carte e al conto di riferimento.

Per qualunque altra informazione su Samsung Pay, potrai inoltre verificare le FAQ o contattare il numero 800-726729

Ciao :-)

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Expert

Ciao AlxLA, 

è normale che non venga richiesta la password all'atto del pagamento, poichè sarebbe piuttosto scomodo e il dispositivo rileva che è indossato in quel momento.

I dispositivi che supportano il contactless dovrebbero funzionare secondo le medesime tecnologie, pertanto è indifferente che si paghi con Samsung Pay o Google Pay ad esempio.

Per quanto concerne i limiti di spesa e la richiesta delle ultime 4 cifre, ti consiglierei di contattare il tuo istituto bancario, poichè è una questione legata alle carte e al conto di riferimento.

Per qualunque altra informazione su Samsung Pay, potrai inoltre verificare le FAQ o contattare il numero 800-726729

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao AlxLA, 

Ciao Sabrina, ti ringrazio per la risposta...in realtà per le ultime 4 cifre viene riportato su Samsung Pay che l'esercente stesso potrebbe richiedere le ultime 4 cifre della carta ma non le ultime 4 cifre fisiche sulla stessa, ma che bisognerà poi fornire quelle virtuali create da Samsung Pay stessa e che vengono riportate solo nella sezione Samsung Pay tramite l'app Galaxy Wearable, ma per questo poco male, per quanto riguarda il limite di spesa per i pagamenti contactless in realtà dovrebbe essere standard il limite dei 25€, ma da quel che ho capito in realtà su dispositivi come Gear Sport e smartphone dove l'accesso alla carta è già stato consentito tramite impronta o password, il limite dei 25€ e il dover inserire il PIN è un problema che non sussiste a quanto ho capito, per ultimo le 4 cifre che non si vedono sulla mia carta CheBanca sul mio Gear Sport non so da chi dipende, con la carta vecchia erano visibili le ultime 4 cifre reali della carta, in questa nuova no, ma tant'è non è tutto questo problema ecco, era solo un feedback che tenevo a rilasciare, anche se probabilmente dipenderà dalla banca, siccome su quella vecchia erano visibili...ma va beh.

Ciao 

Maestro

Ciao Caro, ti riporto di seguito il funzionamento hai due possibilità:

1)Pin impostato per "Schermata e pagamenti"

Il pin ti viene chiesto  quando indossi l'orologio e nel momento in cui vai pagare no perchè hai già sbloccato l'orologio. 

2)Solo pagamenti

Il pin ti viene richiesto al primo pagamento. se tra un pagamento e l'altro non ti sei levato l'orologio non te lo richiede più. ovviamente quando levi l'orologio al primo pagamento ti verrà chiesto nuovamente.

Un saluto

Navigator

@Steve34  ha scritto:

Ciao Caro, ti riporto di seguito il funzionamento hai due possibilità:

1)Pin impostato per "Schermata e pagamenti"

Il pin ti viene chiesto  quando indossi l'orologio e nel momento in cui vai pagare no perchè hai già sbloccato l'orologio. 

2)Solo pagamenti

Il pin ti viene richiesto al primo pagamento. se tra un pagamento e l'altro non ti sei levato l'orologio non te lo richiede più. ovviamente quando levi l'orologio al primo pagamento ti verrà chiesto nuovamente.

Un saluto

Ti ringrazio 😉 👍🏻

Migliori autori con likes