Supporto

Open search

Gear S3 problema rilevazione piani.

Explorer

Buongiorno. Da circa una settimana il mio gear s3 non rileva quasi più i piani fatti. Ho riscontrato inoltre che l'altimetro fa i capricci, nel senso che col solo movimento del braccio può aumentare o diminuire l'altezza di alcuni metri.

Qualcuno ha rilevato i miei stessi problemi??

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Expert

Ciao Carmin72,

mi dispiace per quanto stai rilevando sul tuo Gear S3 :smileysad:

Come prima cosa verifica che la valvola di sfogo della pressione, ovvero il sensore per la pressione atmosferica, non sia occluso da corpi estranei, inoltre sciacqualo ed asciugalo.

Se non risolvi, effettua un ripristino alle condizioni di fabbrica del Gear.  Potrai effettuare questa operazione accedendo su:

- impostazioni

- info sul Gear

- ripristina

Se anche dopo il reset il problema persistesse, ti suggerirei di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Grazie per il tuo intervento. Dopo una settimana di ripristini, associazioni e dissociazioni bluetooth, ho notato due piccoli fori quasi invisibili, posti sul retro dello smartwatch a ore 12. Ho provato quindi a fare quanto hai suggerito e sembra funzionare. Ora vorrei approfittare della tua gentilezza nonché competenza in materia; vorrei chiederti se è normale che facendo un brusco movimento dell' avambraccio, l'altimetro risenta di variazioni metriche. Grazie
Expert

Ciao Carmin72,

sono entusiasta che abbia risolto così facilmente! Grazie per avermelo comunicato :smileyhappy:

Ti confermo che dei movimenti bruschi possono generare un movimento d'aria tale da determinare variazioni metriche, vista la particolare sensibilità dei sensori sulla pressione atmosferica [considera che il dispositivo è pensato proprio per l'attività fisica e questo ne giustifica tale sensibilità].

Rimango a tua disposizione :smileywink:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer

Ciao, di nuovo con lo stesso problema. Non so più cosa fare. Lo lavo e lo asciugo ma alla fine funziona per un po e poi riprende a fare capricci. L'altimetro va su e giù di svariati metri al semplice movimento del polso ed i piani non  vengono rilevati. Grande delusione nei confronti di questo gear s3.  Altri consigli sono ben accetti. Grazie

Expert

Ciao Carmin72,

viste tutte le prove già effettuate, se il problema persiste ti consiglio di far riferimento ad un nostro centro assistenza.

Tienici informati :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

New Member

Io ho lo stesso problema se trovi una soluzione fammi sapere [RIMOSSO per DATI SENSIBILI] grazie non so come saltarne fuori inoltre se provo a impostare in manuale altimetro mi dice rete non disponibile anche se connesso allo smartphone e al wifi

Migliori autori con likes