Supporto

Open search

Gear S2 - problema sensori accelerometro

Explorer

Buongiorno,

ho il Gear S2 classic (SM-R732) da circa tre anni... nelle ultime 2 - 3 settimane si è presentato il fastidioso problema per cui i sensori di movimento (accelerometro - giroscopio ) si bloccano.

In pratica l'orologio non conta piu i passi, non si attiva piu il display con il movimento del polso... etc.

Ho notato che questo avviene a volte (ma non sempre) in corrispondenza con l'apertura sul telefono di Samsung Health o a volte dopo aver ricevuto qualche notifica o comunque con la comunicazione dell'orologio con il telefono.

Sembra che tenendo l'orologio in modalita aereo (quindi scollegato dal telefono) il problema non si ponga.

Escluderei che possa essere un problema hardware, anche se non ne sono totalmente sicuro.

Entrando in test sensori (*#0*#) e selezionando "sensor" effettivamente vedo che i sensori sono bloccati. Entrando invece in "sensor hub" i sensori ritornano in funzione... ,ma a volte dopo un po si ribloccano.

Sono giunto alla conclusione che potrebbe essere o un problema di samsung health o del Galaxy wearable che gestisce la comunicazione con il telefono.

a qualcuno capita lo stesso problema?

qualcuno ha trovato soluzioni?

grazie e buona giornata!

P.S. ho gia fatto i vari Reset del caso... ma il problema si ripresenta

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao albertowind,

con quale smartphone è associato il tuo Gear S2?

Hai avuto modo di agire su Galaxy Wearable, rimuovendo e reinstallando l'applicazione o cancellando dati e cache?

Se hai installato delle applicazioni di terze parti o dei quadranti, ti consiglierei di verificare il comportamento rimuovendoli e testando il funzionamento con i soli contenuti nativi.

Il comportamento con il test di diagnostica è effettivamente anomalo, ma potrebbe comunque indicare la presenza di un problema hardware; ad ogni modo ti chiedo gentilmente di eseguire i test suggeriti ed informarmi qualora riscontrassi il corretto funzionamento associando il Gear ad un dispositivo differente o testandolo senza app di terze parti 

Attendo tue!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

ciao,

ti ringrazio per la risposta...

uso il Gear S2 con Galaxy S9 e non ho mai avuto problemi fino ad un paio di settimane fa.

Ho provato a fare come hai detto sul Galaxy wearable... rimuovendo sia la cache che anche tutto il programma (e contemporaneamente anche le app che lavorano con il wearable.

ho reinstallato tutto, ripristinando anche il Gear S2 senza installare nulla di terze parti, ma poi si è bloccato ancora dopo poco. 

Ho provato anche a scaricare una versione galaxy wearable di 8 mesi fa (dagli apk di sammobile) ma purtroppo appena lo faccio partire mi dice che questa versione non si puo usare perche c'e' un aggiornamento e quindi ritorna a reinstallare l'ultima.

per ora non ho altri dispositivi a cui collegare il gear s2 per cui non so dirti se con altri telefoni funziona.... ma provero' a cercarne uno.

hai altre idee?

potrebbe essere utile provare a reinstallare anche samsung health?

fammi sapere!

ciao e buona giornata

New Member

Io ho problema identico con un Galaxy watch, problema che è sorto con l'abbinamento al mio nuovo S10e: infatti, finché abbinato ad LG g5 non si era mai presentato!! Provato a ripristinarlo più volte , no app terze parti, no altri quadranti. 

Migliori autori con likes