Supporto

Open search

Gear Icon X 2018 - disconnessioni temporanee muovendo la testa

First Poster

Buongiorno, ho acquistato le Gear Icon X quasi un anno fa e da allora ho sempre avuto un fastidiosissimo problema.

Quando vado a correre, ogni qual volta giro la testa a destra o a sinstra, l'audio si interrompe per qualche secondo come se la connessione si interrompesse e poi riprende.

L'audio si perde in entrambe le cuffie contemporaneamente.

Ho già effettuato dei reset, e il firmware è aggiornato all'ultima versione.

Il problema mi si poneva con un Galaxy S9 ed adesso con un Note 9.

Il telefono sta all'interno di un marsupio posto sulla schiena, quindi la distanza tra il telefonoe le cuffie è sempre molto limitata.

Cosa devo fare per risolvere?

2 RISPOSTE 2
First Poster

up

Expert

Ciao Tuccio,

a mio avviso il problema che stai riscontrando può essere causato da un problema hardware sulle cuffie, probabilmente sui sensori; è possibile che, muovendo la testa, il sensore non sia più in contatto con il viso causando l'interruzione del suono.

Eventualmente, posso suggerirti di verificare se il problema persiste anche cambiando i gommini, poichè se sono di dimensione errata potrebbero causare un cattivo contatto con l'orecchio generando l'errore.

Nel caso in cui non risolvessi ti consiglio di fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per un controllo; segui pure le istruzioni fornite nella guida sottostante per trovare un centro vicino a te 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes