Supporto

Open search

Gear ICON X e video

Apprentice

Salve,

sto testando delle Gear Icon X sul mio Note 4, ho notato un problema che ritengo piuttosto grave, la latenza, ovvero, il video non è sincronizzato con l'audio in cuffia, anche nei giochi c'è un notevole ritardo, esiste una soluzione o dovrò restituirle? ho anche aggiornato il firmware con quello che mi è stato proposto in data odierna.

Attendo vostra cortese risposta.

13 RISPOSTE 13
Alessio_C Moderator
Moderator
Ciao Famodo, Benvenuto nella nostra Community!

Non ci segnalano particolari problemi di latenza audio con le IconX.

Potresti indicarci con quale app riproduci i filmati?

Ciò accade sia con video in streaming che in locale sul Note 4?

Potresti verificare se l'anomalia si presenta anche in modalità sicura?

Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo il tasto per abbassare il volume premuto

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Gentile Sig. Alessio,

i software da me utilizzati sono di vario tipo: Youtube, Netflix, Infinity ma anche riproduzione di video ripresi attraverso lo stesso Note 4, abbiamo anche provato su un S7 Edge ma la latenza era presente allo stesso modo del mio.

Ho provveduto a riavviare il Note 4 in modalità sicura e ho registrato un video in cui battevo due oggetti di metallo, con l'ascolto attraverso le cuffie la latenza se pur minima è sempre presenta, minima si fa per dire perché comunque è fastidiosa la visione con il labiale fuori sincro, dimenticavo, il software per la riproduzione dei video presenti sullo smartphone è proprio il software di default.

Ho provveduto a connettere gli auricolari ad un TV Samsung F9000 con Sek 2500 ma il problema è presente allo stesso modo, alla fine ci si abitua ma secondo me ci vorrebbe una funzione che permetta di regolare il ritardo dell'audio "quindi nel nostro caso anticiparlo" perché con il bluetooth è quasi normale la latenza, se invece le GEAR ICONX sfruttano delle tecologie tipo Faststream o aptx a noi non è dato saperlo.

Secondo me molti utenti neanche se ne rendono conto oppure non le usano per la visione di video.

Cosa ne pensa?

La ringrazio per la cortese risposta e la saluto cordialmente.

Alessio_C Moderator
Moderator
Ciao Famodo,

grazie infinite per l'esito delle prove indicate e per la tua riflessione a riguardo!

Un minimo di latenza, seppur fastidiosa, è normale sui dispositivi di riproduzione dove il ritardo audio non è regolabile, a maggior ragione su quelli non cablati.

Tuttavia, sarebbe utile verificare se tale aspetto può essere migliorato.

A tale proposito ti chiedo di fornirmi gentilmente la versione firmware in uso ora sulle tue IconX.

Appena ricevuto un tuo riscontro, provvederò a segnalare l'anomalia al nostro Settore Sviluppo per delle verifiche a riguardo

Ciao

Alessio

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Salve,

per quanto riguardo il minimo ritardo non dovrebbe essere così perché impianti home theatre wireless non hanno latenze "per lo meno quelli di alta qualità", quindi un utente da cuffie dal costo di 229€ si aspetta di incontrare zero problematiche, ma so che futuri aggiornamenti firmware potranno risolvere il problema.

Il firmware installato sulle mie ICON-X è la versione R150XXUAPK2.

Colgo l'occasione per dirle che da circa due giorni non mi funziona più l'ascolto ambientale attivato attraverso la pressione lunga sull'auricolare principale, mentre attivato attraverso l'applicazione GEAR l'ascolto ambientale si attiva, naturalmente appena possibile proverò un reset degli auricolari attraverso il micro pulsante posto sotto ai gommini.

La ringrazi per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.

Highlighted
Alessio_C Moderator
Moderator
Ciao Famodo,

abbiamo richiesto una verifica sull'anomalia da te segnalata

Ciao

Alessio

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

La ringrazio per l'interessamento, resterò in attesa di eventuali informazioni.

Cordiali saluti.

First Poster

salve, anche io ho riscontrato lo stesso problema con le gear iconx. ho provato anche quelle della mia fidanzata e danno lo stesso problema quindi ne deduco che non siano difettate ma è un problema generale.  Cmq spero che riusciate a risolvere quanto prima perchè è davvero una mera delusione pagare così tanto sperando di garantirsi un dispositivo al top e ritrovarsi con questi problemi. 

Apprentice

Ciao, spero proprio che il problema sia risolvibile attraverso un aggiornamento, purtroppo non conosco tutte le caratteristiche di trasmissione relative alle Gear ICON X, non ci resta altro da fare che attendere una risposta ufficiale.

Ciao

Explorer

Il problema è ancora presente? 

Migliori autori con likes