Supporto

Open search

Gear Fit2 non somma le calorie dell'allenamento a quelle delle giornata

First Poster

Il mio gear fit 2 da qualche tempo, non mi somma sempre le calorie dell'allenamento a quelle della giornata.

nel riepilogo "24 h" appare l'allenamento e le calorie bruciate, ma se guardo quelle giornaliere non le somma.

questo non avviene in tutti i casi e sempre.

se faccio brevi allenemtni (es allenamento generico da mezzora), li somma,

ma mi capita di impostare allenamento egnerico in alcune uscite in Montain bike di qualche ora e dopo aver bruciato come lo calcola lui 1200 Kcal ad esempio, queste non le somma nel totale giornaliero.

Come posso risolvere ?

p.s. una pecca non da poco è che tra le attività presenti non ne esisten una per Montain Bike ma solo una per biciletta normale, che contanto le calorie in base ai km, non è affatto adatta ad essere usata per la montain bike.

Spero che quanto prima si possa avere anche l'attività M.B.

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Pino551,

il fenomeno è normale: se utilizzi un allenamento non preimpostato le calorie non vengono conteggiate automaticamente nel totale: occorre aggiungerle manualmente.

Per quanto concerne l'allenamento riguardante la Mountain Bike, invece, provvediamo ad inoltrare il tuo feedback al nostro reparto competente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Bè non proprio normale,

sopratutto perchè lo stesso allenemento ("altro allenamento"), se lo attivo per brevi periodi (di solito meno di un'ora), allora li registra, li somma alle calorie totali, e lo ritrovo nell'elenco delle attività effettuate,

ma se lo tengo attivo per più tempo (es. 2-3 h come un'uscita in M.B.) allora non me li somma alle calorie giornaliere, e a volte non ne trovo traccia neppure nell'elenco allenamento effettuati (del tutto random), mentre riscontro l'attività con la sua durata e calorie nel registro 24h.

a me sembra anomalo. se la logica è quella di sommare le calorie consumate con un programma di allenamento, queste devono essere sommate e registrate sempre.

e poi come si fa ad aggiungere in caso "a mano" le calorie in una giornata?

Expert

Ciao Pino551,

mi servono dei chiarimenti in merito.

Precedentemente hai indicato due tipi di allenamento: uno standard e uno energico.

Gli allenamenti generici sono preimpostati, mentre i secondi sono impostati manualmente: la separazione fa sì che vengano conteggiati diversamente.

Si può procedere all'implementazione dei dati direttamente tramite App su smartphone, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho selezionato tra i vari allenamenti disponibili "altro allenamento" (per capirci quello con l'omino che fa body bulding);

a volte però mi somma le calorie che calcola con questo tipo di allenamento altre no. l'unica cosa che ho riscontrato è che se faccio un allenemtno breve (circa < 1 h) allora somma le calori, se invece faccio un allenamento lungo (> 2-3h) allora non le registra.

altra nota: quando non mi somma le calorie, nel medesimo periodo (o quasi identico), avvio anche un programma di allenamento in M.B. in samsung Healt, programma in cui scarico ad esempio i passi che il io fit2 registra. Potrebbe influenzare questo ??

First Poster

aggiungo delle info:

ho provato a fare una nuova uscita in M.B e questa volta ho attivato solo la registrazione dell'attività "altra attività" sul Fit2 e non ho attivito la specifica attività di M.B su Samsung Healt.

Morale: alla fine il conteggio delle calorie del fit2 comprendeva anche quelle determinate durante l'uscita e misurate dallo stesso come "altra attività".

ne deduco (per qualche motivo stranissimo...) che se registro un'attività sul cellulare con samsung healt, questa ha una sorta di priorità anche sul gear fit2 e fa in modo che "scarti" le calorie contabilizzate dal medesimo nello stesso momento.

molto strano e poco pratico.

Migliori autori con likes