Supporto

Open search

Gear Fit 2 Smarrimento

RISOLTO
First Poster

Buonasera, sono Riccardo, mi è capitato ultimamente che il cinturino del mio Gear Fit 2 pro, era un po' lento all'attaccatura del corpo centrale dell'orologio e per questo motivo, un paio di volte si è staccato ed è caduto.

Oggi è successo di nuovo, me ne sono accorto solo sotto casa perché mi sentivo il polso più leggero.. Ho cercato da li fino alla macchina e niente, non c'era, aimè era pure con la batteria scarica e non ho potuto usare l'opzione Trova il mio Gear sull'applicazione di samsung.

Io il gear lo associai, ma non misi mai la protezione con password, che si dovrebbe attivare quando questo non rileva più il contatto col corpo.

Le mie domande sono:

-È possibile resettare il Gear, senza che sia connesso allo SmartPhone?

(ho il terrore che se lo trovano, lo resettino e se lo tengano) 

-In caso qualcuno lo trovasse, è possibile la connessione da remoto anche senza la procedura di password?

-Anche se non ho messo la procedura di password, mi arriverà una notifica di esso quando verrà accesso?

-È possibile fare Rintraccia Gear?

(magari tramite un'applicazione di mappe per sapere la sua posizione specifica) 

Grazie in anticipo per la risposta. 

Cordiali saluti,
ForBlesk03.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Expert

Ciao ForBlesk03,

mi dispiace moltissimo per quanto accaduto!

Considerando che sul Gear non avevi impostato alcun PIN, ti confermo che sarà possibile utilizzarlo in tutte le sue parti.

Tieni conto, tuttavia, che il Gear può essere connesso ad un solo dispositivo per volta: è plausibile, quindi, che la persona che lo ha trovato possa averlo resettato.

Se avevi attivato la funzione Blocco riattivazione dall'app Wearable il prodotto non potrà comunque essere utilizzato poichè al riavvio il sistema richiederà l'inserimento dell'account Samsung

Non è disponibile, invece, una funzione che notifichi l'accensione del Gear.

Quel che posso consigliarti è fare una ricerca mediante il servizio Find My Mobile di Samsung: se il Gear non è stato resettato ed è connesso ad una rete internet potrai tentare di ritracciarlo e bloccarlo da remoto

Ti consiglio, inoltre, di sporgere denuncia di smarrimento alle forze dell'ordine; successivamente contattaci telefonicamente al nostro numero verde così da poter segnalare lo smarrimento del prodotto ai nostri centri assistenza.

I nostri contatti sono i seguenti:

• Servizio clienti: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Expert

Ciao ForBlesk03,

mi dispiace moltissimo per quanto accaduto!

Considerando che sul Gear non avevi impostato alcun PIN, ti confermo che sarà possibile utilizzarlo in tutte le sue parti.

Tieni conto, tuttavia, che il Gear può essere connesso ad un solo dispositivo per volta: è plausibile, quindi, che la persona che lo ha trovato possa averlo resettato.

Se avevi attivato la funzione Blocco riattivazione dall'app Wearable il prodotto non potrà comunque essere utilizzato poichè al riavvio il sistema richiederà l'inserimento dell'account Samsung

Non è disponibile, invece, una funzione che notifichi l'accensione del Gear.

Quel che posso consigliarti è fare una ricerca mediante il servizio Find My Mobile di Samsung: se il Gear non è stato resettato ed è connesso ad una rete internet potrai tentare di ritracciarlo e bloccarlo da remoto

Ti consiglio, inoltre, di sporgere denuncia di smarrimento alle forze dell'ordine; successivamente contattaci telefonicamente al nostro numero verde così da poter segnalare lo smarrimento del prodotto ai nostri centri assistenza.

I nostri contatti sono i seguenti:

• Servizio clienti: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes