Supporto

Open search

Galaxy watch lte problema configurazione Esim

Apprentice

Salve a tutti ho acquistato su ebay un galaxy watch Lte presumo francese ieri sono riuscito a trovare un Esim Tim alla stazione di Milano perché a Roma sono introvabili , felice di averla trovata oggi mi faccio prestere una sim da mia sorella Tim la metto sul mio note 3 così come consigliano avvio l'applicazione werable , vado su reti gestisci avvio la procedura mi chiede di connettersi alla stessa rete mi fa anche scansionare il qr code ( a differenza di prima con scheda ho mobile non arrivava neanche a scansionare ) ma dopo ciò fan tentativo di trasferimento pochi secondi e Messaggio errore nessuna connessione di rete contattare il gestore. 

Come è possibile sembra non riesca proprio a trasferire la configurazione Esim sul GW . Qualcuno può aiutami o suggerirmi qualcosa .

8 RISPOSTE 8
Maestro
Ciao, non vorrei che ci fossero delle restrizioni per il paese di provvenienza dato che in italia gli lte sono venduti solo da gestore telefonico aspetta un Expert Samsung ti dovrebbe rispondere domani

Un saluto
Apprentice
Ho chiesto al venditore e mi aveva assicurato che non c’era nessun blocco operatore su questi dispositivi.
Maestro

Spero per te che sia così.

 

Hai verificato se Spay funziona regolarmente? Solitamente per i dispositivi import ci sono dei problemi

Apprentice

No S pay mi interessa poco sinceramente se non va ,  per la rete so che ci sono un po di problemi Tim per le esim  sui forum piu di qualcono si lamentava , .domani provo con altro telefono con versione android un po più aggiornata vediamo che succede altra cosa strana con il note 3 ho visto che le notifiche di whats up vedi solo l'ultimo messaggio invece collegato con huawei mate 10 pro vedi la chat completa .

Comunque alla faccia del gear s che ancora possiedo gelosamente metti la Sim e fa anche il trasferimento della chiamata in automatico fanno i cambiamenti per complicare la vita alle persone .. ho chiamato anche la tim oggi per avere delle soluzione neanche sanno di cosa stai parlando.. pietà ...😣

Expert

Ciao COCORICO75,

 

puoi indicarmi nello specifico la tua esigenza, cioè qual'è l'operazione che tenti di effettuare senza successo?

 

Cosa intendi con 'sembra non riesca proprio a trasferire la configurazione Esim sul GW'?

 

Considera che solo il Galaxy Watch nella versione LTE ha un componente Esim preesistente che deve essere abilitato da un operatore telefonico.

 

In Italia l'unico gestore che attualmente attiva le ESim è TIM, ma l'operazione viene effettuata esclusivamente per Galaxy Watch LTE acquistati sempre mediante TIM stessa.

 

In questo caso, laddove il tuo sia uno smartwatch francese, dovrai verificare l'attivabilità della Esim da parte di un operatore francese.

 

Se vorrai, potrai comunicarmi il codice seriale del GW cliccando qui, al fine di accertare la provenienza del dispositivo.

Riscontri problemi nell'associare uno smartphone?

 

Se è così, stai effettuando una connessione remota o una connessione tramite bluetooth?

 

Nel secondo caso, puoi verificare che lo smartphone abbia la connessione dati attiva?

 

Hai già provato un reset del Galaxy Watch? Considera, infatti, che mentre lo smartphone può essere associato a più di uno smartwatch, quest'ultimo, invece, può associarsi ad un singolo smartphone e deve essere resettato prima della nuova associazione.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Il collegamento tra i due dispositivi funziona bene in connessione remota non c'è nessuna problematica il problema è solo della attivazione della rete la esim seguendo la procedura descritta mettendo una sim Tim nel mio smartphone note 3 procedo all'attivazione ma dopo avermi dato la possibilità di scansionare il codice qr mi dice che non c'è nessuna connessione di rete e di contattare il gestore. 

Stamattina ho anche chiamato un mio amico che lavora in samsung e mi ha detto che lo smartwatch e di provienenza Svizzera. Però mi sembra strano essere questo il problema penso che la esim sia vergine quindi compatibile con tutti i gestori.. C'è poca chiarezza a riguardo 
Apprentice
Scusa hai attivato un piano dati sulla e sim andando in un centro Tim ???
Apprentice
Spoiler


 No sarebbe inutile.. finché non riesco a trasferire la esim sullo smartwatch.. comunque il piano dati e attivo ma è a pagamento . 4 euro al giorno ma non è quello il problema secondo me è un problema tecnico della tim . Incapaci ho fatto svariate segnalazioni ma nulla non gli importa nulla andato anche in centro tim sono totalmente sprovveduti.

Migliori autori con likes