Supporto

Open search

Galaxy watch bluetooth

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Mi hanno appe a regalato un galaxy watch e ho riscontrato che il il bluetooth si scollega facilmente appena sono poco distante dal telefono, è normale una cosa del genere?

Preciso che l'orologio e associato ad un samsung S9

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Superuser I
Superuser I

Dipende QUANTO distante dal telefono.. fai conto che IL BT ha comunque un raggio d'azione limitato a 100mt in campo aperto... quindi se gia conti muri, porte, e interferenze varie potrebbe abbassarsi ancora di piu.

 

10 RISPOSTE 10
Voyager

Dipende da che ostacoli ci sono tra il telefono e lo smartwatch,e interferenze varie in prossimità. Con poco distante cosa intendi? Potresti fare qualche esempio?

Superuser I
Superuser I

Dipende QUANTO distante dal telefono.. fai conto che IL BT ha comunque un raggio d'azione limitato a 100mt in campo aperto... quindi se gia conti muri, porte, e interferenze varie potrebbe abbassarsi ancora di piu.

 

First Poster

Ad esempio se già solo in casa lasciando il cellulare in una stanza e mi sposto in un altra la connessione si stacca, preciso ho un appartamento di 90 mq non una villa

First Poster

Gia solo girando per casa lasciando il telefono in una stanza riscontro questi problemi, è cmq anche in spazi aperti ho notato che già ad una distanza di 10 metri circa si scollega

Apprentice

Buonasera a tutti, anche io ho notato una limitatissimo perimetro all'interno del quale il mio Galaxy Watch e il mio S8 rimangono connessi. Come per alcuni di voi basta che il cellulare sia in una stanza e l'orologio in una camera adiacente che i due device si scolleghino. Tra l'altro ho degli auricolari commerciali che invece mantengono la connessione per tutta casa cioè su distanze decisamente più grandi rispetto a quelle garantite con l'orologio.

In campo aperto direi che si raggiungono max 10 metri o meno. Sono abbastanza deluso.

Voyager

La tecnologia è quella che è,i dispositivi hanno "sensibilità" differenti,e le variabili sono tante. Probabilmente con un miglioramento software mirato,qualcosa si riesce a migliorare. Potrei consigliarti di attivare la connessione remota insieme al bluetooth,che è stata fatta appositamente per aumentare il raggio generale di ricezione. 

Expert

Ciao BelloDeZio, Ciao a tutti,

 

desidero indicarti che non è possibile eseguire un'analisi accurata in relazione alla distanza di disconnesione, poichè non è possibile risalire alla distanza effettiva, allo spessore dei muri, alla disposizione strutturale dell'abitazione e ad eventuali  frequenze come la 2.4 del router, che possono influire sul funzionamento del bluetooth.

 

Premesso questo, desidero rassicurarvi in quanto il Galaxy Watch continua comunque a lavorare e raccogliere i dati, che verranno comunque sincronizzati non appena sarà nuovamente disponibile la connessione bluetooth con il terminale.

 

Se è attiva la connessione wifi, inoltre, le notifiche vengono comunque ricevute e anche con un dispendio energetico minore rispetto a quello determinato dalla connessione bluetooth 

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ho acquistato Galaxy watch sul Samsung e shop. Pagata la spedizione celere mi viene consegnato dopo 4 giorni invece che uno. Samsun si scusa con un buono pari al valore della spedizione da spendere sul sito, come se ci fosse qualcosa che si può acquistaere con 11,90 euro, dimostrandosi non proprio corretta. Io la spedizione l'ho pagata in euro non in buoni. Dopo un mese, ho riscontrato problemi nella lettura della frequenza e nella batteria che durava massimo 2 giorni con tutte le funzioni disattivate. Ho chiesta la sostituzioone il 21 gennaio, dopo 10 giorni in attesa di un qualsiasi corriere mi hanno accordato il rimborso. La pratica è stata seguita anche da un responsabile del call center 80025520  Alessandro, che mi aveva assicurato tempi brevi e un occhio di riguardo visto ciò che è acaduto in questi giorni.  Sabato ho scoperto che bartolini aveva, e ancora ha in carico una spedizione per me. Ho richiamato il numero verde e mi hanno assicurato che la  richiesta per il rientro del pacco in sede Logistica era imminete e prioritaria. Oggi bartolini mi comunica che ha tentato la consegna del pacco, e che domani verra tentata una nuova riconsegna dello smartwatch. Dal momento del rientro del prodotto al giorno del rimborso intercorrono altri 14 giorni che uniti ai 25 gia passati diventano 39, se poi vogliamo unirci la correttezza del centro riparazioni e analisi Livolsi a Milano che ha giudicato il mio note 4, con continui ravvii e fotocamera che fa riavviare il telefono ogni volta che si cerca di utilizzarla, abbiamo un quadro completo. Ho continuato ad acquaistare note 8 e 9, televisori e d altri vostri prodotti. Ma dopo queste attenzioni non avrete più un centesimo dal sottoscritto.

Profondamente deluso e tanto ******

Voyager

@Harryxs  ha scritto:

Dipende QUANTO distante dal telefono.. fai conto che IL BT ha comunque un raggio d'azione limitato a 100mt in campo aperto... quindi se gia conti muri, porte, e interferenze varie potrebbe abbassarsi ancora di piu.

 


Guarda che 100 metri il Bt nn li fa nemmeno se lo porti con la carriola..

Migliori autori con likes