Supporto

Open search

Galaxy watch: anomalia sensore battito cardiaco

Observer

dopo alcuni mesi di utilizzo mi sono accorto che il sensore del battito cardiaco spesso non riesce a misurare il battito mettendo il telefono in blocco (come se si togliesse l'orologio dal polso). ho notato che quando fa  la misura si accende solo il led in centro e non i quattro laterali. se non ricordo male all'inizio si accendevano tutti in fase di campionatura. ai possessori di galaxy watch 42 mm mi potete confermare in modo da procedere a mandarlo in assistenza.

grazie anticipatamente , saluti

20190717_192042_resized.jpg

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao matteol, benvenuto nella Community Samsung! 

Desidero rassicurarti sul fatto che, durante la misurazione del battito cardiaco, il led che si accende è solo quello centrale, pertanto il comportamento in questo senso è regolare

Se riscontri di frequente anomalie durante la misurazione ti consiglierei di provare a pulire il sensore con un panno morbido e riposizionare il Watch sul polso come mostrato in figura:

Capture.PNG

Avvia alcune misurazioni a riposo, stando seduto e rilassato.

Se dovessi continuare a riscontrare problemi è possibile che, effettivamente, il sensore possa essere malfunzionante.

Prima di fare riferimento all'assistenza ti consiglierei tuttavia di ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica, dal menu Impostazioni > Generale > Ripristina.

Per salvare i dati delle attività puoi procedere da Galaxy Wearable.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes