Supporto

Open search

Galaxy watch Active 2 - applicazione nuoto

RISOLTO
First Poster

Ciao  a tutti, volevo segnalare che nella mia prima sessione di nuoto, con il mio watch2 in vasca da 25mt, ho notato che il conta vasche ha sbagliato il conteggio aggiungendo due vasche in piu rispetto a quelle reali (quindi 42 anzichè 40). nelle istruzioni ho visto che il sensore dell orologio può sbaglare il conteggio in caso di cambio o interruzione della bracciata, ma quando in piscina ci sono molte persone indisciplinate, credo che nuotare con fluidita sia davvero difficile. Quindi mi chiedevo: esiste un app con cui si possa segnare il cambio vasca manualmente (magari premendo uno dei due pulsantini alla destra del quadrante, visto che lo schermo rimane bloccato in acqua)? cosi si potrebbe anche ovviare all ulteriore problema che quando ci si allena a gambe con la tavoletta non vengono contate le vasche. 

grazie Roberto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Expert

Ciao RobertoPass, benvenuto in Community,

mi spiace ma devo confermarti che è possibile che il sensore non rilevi la vasca in assenza del movimento delle braccia, pertanto quanto hai riscontrato rientra nella normalità.

Il Watch Active 2 blocca lo schermo quando si è in acqua e non mi risultano disponibili purtroppo delle applicazioni con le quali possa segnalare la vasca manualmente pigiando uno dei tasti fisici.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Expert

Ciao RobertoPass, benvenuto in Community,

mi spiace ma devo confermarti che è possibile che il sensore non rilevi la vasca in assenza del movimento delle braccia, pertanto quanto hai riscontrato rientra nella normalità.

Il Watch Active 2 blocca lo schermo quando si è in acqua e non mi risultano disponibili purtroppo delle applicazioni con le quali possa segnalare la vasca manualmente pigiando uno dei tasti fisici.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

First Poster

Grazie della risposta, comunque ho notato che nuotando a stile libero e rana il contavasche è preciso, il problema delle vasche in più viene fuori nuotando a dorso. Probabilmente nel momento in cui effettuo la virata, effettuando la torsione del corpo troppo presto nell'arrivare al bordo vasca e di conseguenza effettuando qualche bracciata a stile libero, faccio confondere il sensore. 

Expert

Ciao RobertoPass,

certo, effettivamente quanto presumi potrebbe essere plausibile.

È possibile che il sensore non rilevi determinati movimenti e, anche se non posso assicurarti che sussista un margine di miglioramento, provvederò comunque a rendere noto il tuo feedback internamente.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes