Supporto

Open search

Galaxy Watch problema con audio multimediale bluetooth auto

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Salve, sono da poco possessore di un Galaxy Watch, prima avevo il Pebble time e un Ticwatch pro con Wear OS.

Ho un problema con la connessione bluetooth del cellulare con l'auto (auto Hyundai i30 e smartphone OnePlus 5) che credo dipenda dallo smartwatch perche' prima non me lo faceva.

Il problema e' che quando entro in auto, il cellulare si connette al bluetooth dell'auto e imposta l'audio multimediale sulle casse dell'auto, anche se la relativa opzione delle impostazioni della connessione bluetooth con l'auto e' disattivata (screenshot).

Se entro nelle impostazioni del bluetooth e attivo e disattivo nuovamente a mano l'opzione audio multimendiale, allora l'audio torna correttamente sullo smartphone. Pero' e' scocciante doverlo fare tutte le volte che entro in auto, e soprattutto con i vecchi smartwatch non succedeva, l'audio rimaneva sempre sullo smatphone.

Sapete come mai succede e come posso risolvere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Grazie a entrambi per le risposte, alla fine non era lo smartwatch a creare problemi, ma l'ultimo aggiornamento di oxygenOS che avevo fatto quel giorno stesso che ha introdotto il problema.

Ho risolto con un'attività di Tasker.

6 RISPOSTE 6
Voyager

Non ho ben capito. Se spegni il bluetooh sullo smartwatch,hai lo stesso problema?

Apprentice

No, se spengo il bluetooth dello smartwatch, l'audio rimane sul telefono correttamente. C'e' qualcosa nello smartwatch che "disturba" la connessione tra telefono e auto, ma non capisco cosa sia...
Una cosa che ho notato e' che con il vecchio smartwatch l'icona del bluetooth nella barra di stato del telefono era l'icona standard del bluetooth, mentre con il galaxy watch ci sono anche due puntini (come si vede nello screenshot che ho postato nell'altro messaggio), ma non capisco che significhi.
Un'altra differenza e' che prima di usare il galaxy watch, il nome del bluetooth dell'auto era i30, cioe' il nome della mia auto, ora e' diventato KO ECN e pure questo non so perche' o cosa significhi.

Voyager

Potresti provare a fare una cosa. Dissocia da smartphone sia il galaxy watch che l'auto. Ovviamente ti consiglio prima un backup dello smartwatch. Dopodichè prima associ il galaxy watch,e solo successivamente l'auto.

Non mi viene in mente nient'altro,se non questo "ordine",diciamo. 

ps. per quanto riguarda i puntini,spuntano anche a me,ma non ho un auto con cui associare il bluetooh,quindi non sò come si comporterebbe.

Expert

Ciao gunther82, benvenuto nella Community Samsung!

Per prima cosa vorrei indicarti che non ho la possibilità, mio malgrado, di visionare lo screenshot che hai postato; riusciresti, eventualmente, ad allegarlo in risposta a questo messaggio?

Per allegare delle immagini è sufficiente premere sull'icona Foto presente al di sopra del campo testo

Per quanto concerne ciò che stai riscontrando, potresti indicarmi se lo smartwatch è connesso al bluetooth dell'auto o soltanto al tuo smartphone?

Presumibilmente, nel momento in cui sali in auto, è lo smartwatch che trasferisce l'audio multimediale alle casse della tua vettura; in questo caso potrebbe essere sufficiente dissociare i due dispositivi, lasciando che sia soltanto il telefono ad essere connesso al tuo sistema multimediale.

Facci sapere se risolvi

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie a entrambi per le risposte, alla fine non era lo smartwatch a creare problemi, ma l'ultimo aggiornamento di oxygenOS che avevo fatto quel giorno stesso che ha introdotto il problema.

Ho risolto con un'attività di Tasker.

Expert

Ciao gunther82,

siamo felici che sia riuscito a risolvere

Grazie per il feedback!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes