Supporto

Open search

Galaxy Watch comandi vocali

First Poster

Salve community, ho da poco acquistato il Galaxy Watch da 42mm e appena acceso ho provato tutte le sue funzioni e andava tutto bene... da circa due settimane invece quando provo a rispondere ai messaggi tramite l'Inserimento Vocale mi compare il messaggio "Inserimento vocale non disponibile". Premetto che ho impostata la lingua Italiana e che scandisco molto bene e lentamente le parole, attendo che mi dice "Parla ora", detto il messaggio però lui non recepisce niente e non scrive niente, cosa può essere? L'orologio praticamente non l'ho quasi mai indossato e non ha avuto urti o botte, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Vi prego aiutatemi!

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Leonard95,

come indicato qui è possibile che sia stata modificata per errore la lingua riconosciuta, oppure che il rumore di sottofondo sia tale da impedire il comando vocale.

Puoi effettuare un test in un luogo silenzioso, così da verificare se il problema si presenta comunque?

Ad ogni modo, ti consiglierei di inoltrare un feedback direttamente al reparto sviluppo, seguendo questa guida:

- apri l'app wearable
- tocca i 3 puntini in alto a destra
- scegli 'contattaci'
- seleziona 'segnala errore'

Inserisci dunque una descrizione dettagliata dell’anomalia e allega i dati di registro di sistema [dovrai selezionare la voce in basso “invia dati di registro del sistema”] 

Seleziona la voce 'sempre' in modo che laddove dovessi inviare feedback in futuro, anche questi conterranno i log di sistema.

Sarebbe inoltre utile ricevere qualche screenshot o video che evidenzi l’anomalia descritta e la build del tuo dispositivo wearable.

La potrai trovare inserendo sul tastierino numerico dell’orologio la stringa *#1234#

Una volta ricevuti potremo analizzarli per verificare l'origine dell'anomalia.

Resto a disposizione! 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Sembra che adesso funzioni, era impostata come lingua "Automatica - Italiano", adesso invece ho selezionato proprio solo "Italiano" e mi ha fatto inviare 5 messaggi, proverò nei prossimi momenti e giorni se va tutto bene, se dovessi riscontrare ulteriori problematiche inoltrerò un feedback al reparto sviluppo.

Grazie per l'aiuto per il momento!

Migliori autori con likes