Supporto

Open search

Galaxy Watch alti-barometro non si aggiorna più

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buongiorno,

da qualche giorno l'alti-barometro non da segni di vita, l'applicazione rimane in grigio come da foto:Screen_20190617_082956.png

anche dopo reset e calibrazione manuale, la situazione rimane identica, l'altimetro rileva 0m, ieri ero in montagna a 2700, 1800, poi 1000 e oggi a 270 m, ma l'altimetro segna sempre 0:

Screen_20190617_102624.png

Ho già effettuato il reset del dispositivo, ma ho letto che altre persone hanno riscontrato lo stesso problema dopo l'aggiornamento a OneUi.

Prima di portarlo in un centro di assistenza, potete dirmi se è previsto un aggiornamento SW?

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Superuser I
Superuser I
Allora non vorrei che sia realmente un problema del sensore.
Prova a fare un test:
Dal Watch, Accedi su telefono e componi il codice *#0*#

Cosi potrai verificare il corretto funzionamento di tutti i sensori, compreso altimetro e barometro.
fammi sapere cosa vedi
Apprentice

Ottimo grazie per il trick di diagnostica.

Confermo che il sensore ritorna FAIL dopodiché l'orologio si blocca e devo effettuare un reboot

20190617_114624.jpg

questo il sensor hub test:

Screen_20190617_115218.png

15 RISPOSTE 15
Superuser I
Superuser I
Hai provato a verificare sull'app Galaxy Store, se ci sono aggiornamenti della sola app Altimetro?
Io ho lo stesso dispositivo aggiornato a One Ui e funziona tutto correttamente
Apprentice
Grazie, già fatto, per scrupolo ho anche appena provato a disinstallarla e reinstallarla
Superuser I
Superuser I
Allora non vorrei che sia realmente un problema del sensore.
Prova a fare un test:
Dal Watch, Accedi su telefono e componi il codice *#0*#

Cosi potrai verificare il corretto funzionamento di tutti i sensori, compreso altimetro e barometro.
fammi sapere cosa vedi
Apprentice

Ottimo grazie per il trick di diagnostica.

Confermo che il sensore ritorna FAIL dopodiché l'orologio si blocca e devo effettuare un reboot

20190617_114624.jpg

questo il sensor hub test:

Screen_20190617_115218.png

Superuser I
Superuser I
Ok grazie al test almeno hai conferma che sia un problema di sensore.
Puoi tranquillamente portarlo in assistenza, immagino che sia ancora in garanzia giusto?
Apprentice

Grazie nuovamente per il supporto

Si, comprato ad ottobre scorso, è praticamente nuovo

Superuser I
Superuser I
Figurati è stato un piacere essere utile. :-)
Black Belt 
Ciao, prova a pulire bene il sensore alti/baro potrebbe esserci dello sporco che no lo fa funzionare bene è il buchino in alto sul retro della cassa

Expert

Ciao Diego8110, benvenuto nella Community Samsung!

Considerate le verifiche già eseguite grazie al supporto di Harryxs, è molto probabile che sia presente un problema hardware.

Prova a mettere in pratica anche il suggerimento offerto da Steve34; allego un'immagine del Watch dove è indicata la posizione del sensore:

Capture.PNG

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere fai pure riferimento ad un centro assistenza autorizzato; clicca QUI per trovare il centro assistenza più vicino a te

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes