Supporto

Open search

Galaxy Watch - Vibrazione assente

Apprentice

Buongiorno,

Mi è arrivato oggi da Amazon il Galaxy Watch, l'ho associato al mio S6 e sia l'app Gear sia il software dello smartwatch hanno fatto un aggiornamento.

Durante la giornata di utilizzo ho notato che l'orologio non vibra quando arriva una nuova notifica (La notifica viene mostrata correttamente sull'orologio e arriva contemporaneamente al telefono)

Dalle impostazioni ho verificato che la vibrazione è attiva, impostata su "forte" e ho pure provato ad attivare la "vibrazione lunga"

Qualche consiglio su cosa fare? Oppure si tratta di un problema hardware e devo per forza fare il reso?

 

Grazie mille in anticipo,

Gianluca

 

Edit: adesso, senza una spiegazione logica, dopo tutta la giornata che non vibrava, l'orologio ha iniziato a vibrare all'arrivo delle notifiche. Non ho cambiato nessuna impostazione da prima ad adesso....

Edit2: Dopo un paio d'ore di funzionamento normale di nuovo senza vibrazione, e nuvamente senza cambiare nessun'impostazione da prima ad ora.

Edit3: Anche stasera la vibrazione ha funzionato correttamente dalle 19 circa alle 22.30 circa; Sembra quasi ci sia la modalità Non Disturbare programmata per tutto il resto del tempo, mentre invece la modalità è programmata come da screenshot sotto:

 

Screenshot_20190326-214514.png

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao XgianluxX,

 

l'anomalia che riscontri potrebbe essere causata proprio da dati residui presenti in seguito all'aggiornamento.

 

Potresti effettuare una prova ripristinando il gear e riassociandolo allo smartphone?

 

Tienici aggiornati, ciao!

 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ciao Riccardo,

Ho già provato diverse volte a fare il reset e il problema non si è risolto.
Il problema adesso si è risolto anche se non mi spiego il motivo...
In pratica dalla mattina dopo aver aggiornato il post aggiungendo lo screenshot la vibrazione ha iniziato a funzionare correttamente, sembra quasi che dopo la prima volta che la modalità non disturbare programmata è terminata l'orologio abbia ripreso a vibrare correttamente.
Quasi come se fosse andata a sovrascrivere una programmazione già presente che però io non vedevo nè dall'orologio nè dall'app del cellulare.

Ciao,
Gianluca
Mastermind
Ciao Gianluca ho controllato ora sul mio anche se sarebbe molto strano... ma tentar non nuoce... io dalle impostazioni avanzate sul non disturbare ho impostato no... tappa a sinistra del non disturbare prima del trattino grigio e flagga entrambe le opzioni su disattivato...
Mastermind

Screenshot_20190331-005819_Galaxy Watch PlugIn.jpg

 

Apprentice
Ciao Steve, come ho indicato nello screenshot che sul post originale, l'orologio vibrava solo dalle 19 alle 22.30 circa nonostante la modalità non disturbare fosse disattivata (Esattamente come nel tuo screenshot)
Dopo che ho programmato la modalità non disturbare da mezzanotte alle 5 (Programmazione che volevo io) l'orologio ha ripreso a vibrare normalmente in tutti gli altri momenti escluso da mezzanotte alle 5
Mastermind
A ok meglio così allora

Un saluto
Apprentice
Dopo qualche giorno ha ripreso a non vibrare mai durante tutta la giornata.
Molto strano, ma nel frattempo è arrivato il sostitutivo da Amazon e vibra regolarmente.
Migliori autori con likes