Supporto

Open search

[Galaxy Watch] Problemi connettività Wi-Fi

Apprentice

Ciao,

Anche dopo il nuovo aggiornamento permane il bug del WIFI, per probabile mancato riconoscimento psw.

Speriamo di non dover attendere altri 3 mesi per vedere il bug risolto. :-(

Apprentice

Buongiorno 

anche dopo l'aggiornamento persiste il problema di re-autenticazione automatica sulle reti wi-fi salvate!

Mi auguro si risolva in tempi rapidi, allo stato attuale l'orologio è troppo limitante.

First Poster

Confermo l'inutilità dell'aggiornamento riguardo alla connessione wi fi . . È da un po che non ho più smartphone Samsung ma vedo che in quanto a risolvere bug dei propri device siamo sempre latenti 

First Poster

Confermo anch'io lo stesso problema al WiFi che permane anche dopo l'ultimo aggiornamento. 

Explorer

salve buongiorno non sono mai riuscityo a collegare il mio orologio galaxy watch con il wifi mi dice impossibile collegare alla rete wifi forse c'è qualche procedura che non conosco...

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao msedrani,

il problema si presenta soltanto nel momento in cui il dispositivo perde la connessione bluetooth con lo smartphone? 

Eseguendo manualmente la connessione alle reti dalle impostazioni, riesci a stabilirla?

Hai verificato se le reti WIFI al quale stai tentando di collegare il dispositivo sono a 2.4 o a 5 ghz? Tieni presente, infatti, che il Galaxy Watch non supporta la connessione alle reti WIFI a 5 ghz.

Se riscontri problemi con qualsiasi rete, a prescindere dalla frequenza utilizzata, ti chiedo gentilmente di inviarmi tramite messaggio privato il codice seriale del tuo Galaxy Watch per una verifica.

Puoi vedere il codice dello smartwatch attraverso il menu Impostazioni > Info sul Watch > Informazioni sul dispositivo > Numero di serie.

Attendo un tuo riscontro!

First Poster

anche io ho seri problemi per connetterlo via wi fi..Si riesce solo una volta e poi basta..che devo fare?

Explorer

ciao ho problemi a collegare l orologio col wifi mi dice impossibile collegare mi potresti spiegare come si fa? grazie

Expert

Ciao Mikibob78,

per poter connettere il Galaxy Watch ad una rete WIFI occorre procedere in questo modo:

- accertati di aver attivato la connettività WIFI in modalità automatica o sempre attiva dal menu Impostazioni > Connessioni > WIFI

- premi sulla voce Reti WIFI

- premi sul nome della tua rete e, successivamente, su Password

- premi su Inserite la password per digitarla

- premi su Fatto e poi su Connetti

Se riscontri un messaggio di errore ti consiglio di riprovare verificando di aver digitato correttamente la password, poichè può essere facile sbagliare 

Se il problema persiste ti chiedo gentilmente di testare il funzionamento provando a connetterti ad una rete WIFI differente.

Tieni presente che il dispositivo non supporta il collegamento alle reti WIFI a 5ghz.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Cornelia,

scusami se intervengo, ma continuate a dare informazioni sulla connettività WIFI come se tutto funzionasse e come se i problemi fossero legati ad un'errata esecuzione dell'operatività di connessione da parte dell'utente.

Come è stato già ribadito da moltissimi utenti (me compreso), si tratta di un BACO della Samsasung, per cui sarebbe meglio, quando rispondete ad un nuovo utente, non farlo impazzire con i soliti test di connessione (che noi tutti abbiamo già fatto da 2 mesi a questa parte), ma dire semplicemnte che c'è un BUG: Una volta che si disconnette il BT, il watch tenta senza successo di connettersi al SSID; il motivo apparentemente è che non tiene memorizzata la psw di accesso. Se infatti vado ad eliminare il collegamento con il router e lo riseleziono, dando la psw, tutto funziona.

Questo è lo stato dell'arte: l'utente fa le cose corrette, il router non c'entra nulla, si tratta solo di un BUG di SAMSUNG che su 330 euro di smartwatch non vuole mettere a posto!

Scusami per lo sfogo, ma sono stufo di continuare a leggere sempre le stesse cose, facendo illudere i clienti che il problema possa essere risolto da loro.

Saluti.

Fabrizio.

First Poster

Condivido parola per parola l'intervento di FabrizioC.

È un baco bello e buono. Altrimenti una prima connessione (con successo) a qualsivoglia Wi-Fi non dovrebbe proprio avvenire. E invece avviene.

Da softwerista capisco che vi possano essere ben altre incognite e strutture complesse su cui mettere mano, ma vi prego cortesemente di porvi rimedio quanto prima. Altrimenti le funzionalità attuali del Watch sono pressoché dimezzate.

Migliori autori con likes