Supporto

Open search

[Galaxy Watch] Problemi connettività Wi-Fi

Observer

buonasera

anch'io ho lo stesso problema , resta connesso solo se non modifco il tipo di rete.

se mi disconnetto dal wifi non si riconette in automatico al bt e viceversa; solo disattivando manualmente wifi o bt e reinserendo le credenziali si stabiliosce nuoavemnte la connessione remota.

grazie per l'attenzione

Apprentice

Ciao Cornelia,

scusami se intervengo nella discussione, ma anch'io sono possessore dell'SM-R800 ed ho gli stessi problemi riportati;

Il problema è in realta un bug e compare su qualsiasi router.

Una volta che si disconnette il BT, il watch tenta senza successo di connettersi al SSID; il motivo apparentemente è che non tiene memorizzata la psw di accesso. Se infatti vado ad eliminare il collegamento con il router e lo riseleziono, dando la psw, tutto funziona.

Ti chiedo cortesemente di trasmettere questo bug alla Samsung corporate, essendo presente su tutti i watch.

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

Saluti e Buon Anno.

Fabrizio.

Expert

Ciao FabrizioC,

ti ho risposto qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Buona sera. Mi aggiungo anch'io alla lista con i problemi di connessione alle reti wifi. salturiamente provo a connettere il Galaxy Watch alla rete Wi-Fi di casa ed il collegamento è avvenuto solo in tre occasioni a fronte di decine di vani tentativi.  Spero risolvano al più presto con un aggiornamento.

First Poster

Segnalo anche io lo stesso problema, possiedo un Galaxy Watch connesso al mio One Plus 5t.

La funzione di connessione remota tramite Wi-Fi funziona correttamente solo al primo inserimento della password di rete. 

Dalla prima riconnessione tramite Wi-Fi in poi, la procedura fallisce miseramente.

Quanto detto vale sia per dispositivo ripristinato che per dispositivo fresco di ultimo aggiornamento disponibile.

Voyager

Si,confermo che con l'ultima versione software,c'è questo bug del WiFi. Purtroppo non mantiene memorizzata la password,che va ogni volta reinserita.

Apprentice

Ciao Sabrina, Cornelia,

in questi giorni ho letto che Samsung sta rilasciando un aggiornamento per i modelli R805F ed R810.

Sapete se uscirà anche un aggiornamento per il modello R800?

E soprattutto comprenderà la soluzione al bug della password del WIFI?

Per piacere, date a noi tutti una risposta e cortesemente diteci se Samsung sta affrontando il problema in oggetto.

Ormai sono passati mesi dall'uscita del prodotto ed è inconcepibile che permangano questi bug. Così facendo, con la concorrenza presente, si perdono i clienti.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti.

Fabrizio.

Apprentice

Buonasera a tutti 

Anche io sono possessore dell'SM-R800 ed ho gli stessi problemi riportati;

Il problema  compare su tutti i router.

Una volta che si disconnette il bluetooth  l'orologio  prova senza successo di allacciare una connessione all SSID, il motivo apparentemente è che non tiene memorizzata la password di accesso. La controprova avviene eliminando  il collegamento con il router,  poi  lo si riseleziona inserendo manualmente la password e tutto funziona.

Explorer

Buongiorno, 

Anche dopo l'ultimo aggiornamento  effettuato ieri, i problemi di connettività Wi-Fi permangono. 

Voyager

Si confermo,il problema del WiFi non é stato risolto. Non escludo peró che a qualcun altro funzioni. 

Migliori autori con likes