Supporto

Open search

Galaxy Watch LTE: disponibilità in italia

Explorer

Amenophis1, grazie, ora e' tutto piu' chiaro.
Io sono (anche) Kena. Mi sa che, eventualmente, mi devo preparare fin da subito a cambiare...

Navigator
con calma... vediamo (chissà quando..) cosa sfornano ...
Apprentice
Ciao scusa, dove si trovano i Galaxy Watch LTE sbrandizzati on line? perché se fosse così si potrebbe risolvere acquistandolo e poi associarlo con uno dei due operatori. Poi domanda, prendendo un Galaxy Watch non Italia, Samsung Pay funziona? se no, è possibile installare un firmware italiano?
Highlighted
Explorer

Se sapessi tutte queste risposte avrei già comprato il watch LTE on line.

Si trovano sia in Spagna, che in Germania che in Inghilterra.. Ed anche su AMAZON.. Lo dichiarano sbrandizzato... In alcuni casi sono però indicati gli operatori, in altri invece sono del tutto sbrandizzati (almeno lo sembrano).

Ma per le tue domande non avendo risposte certe direi che è meglio non rischiare.. Se poi l'operatore non supportasse avresti speso soldi inutilmente.. Considera che rispetto al presso ufficiale di listino dallo Store Samsung (sia Spagna che Germania che Francia lo prezzano a €.399), mediamente il prezzo è più alto di circa 30 € (fino a 100 € nel caso di Amazon.it).

Explorer

Ciao, da quanto ho capito, il problema non è l'acquisto del watch LTE, ma bensì l'operatore che deve attivare l'esim al suo interno, che per quanto mi risulta non esiste ancora in Italia, fatta eccezione per l'Apple Watch che ha stretto un accordo con Vodafone. 

Explorer

Se hai seguito la chat, avevo già segnalato che un operatore di Samsung mi ha detto che esiste un galaxy watch codificato per l'Italia (sembra sia tim..), ma non si hanno notizie certe sulla data di commercializzazione.. 
La TIM ha già avuto in passato un Samsung con ESIM quindi sembra un passaggio naturale. Ma i tempi non sono noti ancora..

Explorer

La chat l'ho seguita, ho fatto alcune ricerche sul web e non ho trovato nulla, di conseguenza il codice dettato da un operatore di call center non ha una grossa valenza. Che la Tim avesse l'esim su gear S2, questo ormai è risaputo, ma proprio per tale motivo con l'uscita del nuovo Watch doveva subito prodigarsi, invece molto probabilmente non ci sono stati accordi tali con Samsung da permettere la commercializzazione. Naturalmente è il mio modestissimo parere da utente senza nessuna polemica e con tutto il rispetto per te che hai visto la buona fede dell'operatore 

Explorer
Avendo controllato i codici dei Watch LTE nei vari siti Samsung (Germania, Francia, Spagna, USA, Inghilterra etc.) posso sicuramente constatare una coerenza con il codice fornito dall'operatore. Credo che le informazioni ricevute siano vere. Il problema di fondo, da ciò che ho avuto modo di capire anche da alcuni tecnici della TIM (ho alcuni amici che lavorano nell'area "ingengeria delle reti" di TIM) è che ci sono ancora alcune criticità nella gestione della parte LTE (l'S2 era solo 3G, l'LTE richiede impegni maggiori sulla configurazione, altrimenti sarebbe stato possibile usare le carte attivazione esim già disponibili ed ancora disponibili sul sito TIM per l'S2). La risposta sui tempi non noti credo dipenda da questo. Forse APPLE con Vodafone ha avuto l'accortezza di fornire supporto anche sulla parte lato rete, cosa che credo Samsung non abbia fatto con TIM.. Con la relativa conseguenza che i tempo sono incerti...
Navigator

io ho vodafone come operatore e mi trovo benissimo. se dovesse uscire solo TIM, purtroppo per me, rimane sullo scaffale. dico purtroppo perchè mi piace davvero molto questo terminale.

Anche se, ritornando a qualche post fa... , mi fa ben sperare la pubblicità con linus di Vodafone

Explorer
Credo che gli operatori si adegueranno. Non posso pensare a tutti gli utenti TIM che hanno Apple e vogliono il loro Watch che per ora è esclusiva Vodafone.. Sono convinto che ci vorrà un po' di tempo, ma sia Vodafone che TIM proporranno entrambe le soluzioni (APPLE Watch e SAMSUNG Watch) a tutti. Ma per arrivare a questo passerà un po' di tempo .. Tutti speriamo che avvenga prima di Natale, ma potrebbe volerci più tempo !
Migliori autori con likes