Supporto

Open search

Galaxy Watch - Bixby in italiano

Apprentice

Replico innanzitutto dicendo che non è assolutamente vero che i comandi vocali siano un accessorio di poco conto su uno smartwatch, sia in ragione delle piccole dimensioni dello scermo che rendoo macchinosi i comandi, sia in ragione dell'impiego nelle telefonate soprattutto alla guida.

Quanto alla comunicazione che beninteso non viene resa ex ante il momento della scelta e quindi dell'acquisto da parte del cliente con buona pace di quanto prescritto da Codice del Consumo che è bene ricordare essere legge a regolazione del mercato italiano, il sito indicato elenca gli apparati con il supporto in italiano solamente in fondo ad una pagina talmente lunga da ricordare Guerra e Pace di Tostoj solo in fondo, con caratteri più piccoli, corpo 9,5 contro un corpo minimo di 13,5 del resto della pagina e un tono decisamente meno evidente, la nota è asteriscata solo che il punto non viene ripreso nel testo precedente.

Ritengo che trattandosi di un gap non di poco conto, i limiti avrebbero dovuto essere posti con maggiore enfasi all'attenzione del consumatore, così che possa fare una scelta non condizionata da informazioni carenti, fermo restando l'onere di rendere l'informazione ex ante.

Evidente come l'informazione sia posta in modo da disincentivarne la lettura, non serve un genio per rendersene conto.

Alla luce di quanto sopra mi chiedo come possano essere prese per buone le attestazioni di correttezza da parte di Samsung quando è palese l'opposto.

Apprentice

Esattamente quello che ho fatto io, fortunatamente non ho comprato il prodotto direttamente da loro ma in un punto vendita di grande distribuzione, quindi l'horeso e ho comprato un altro prodotto che mi soddisfa, non fosse altro perché riesco a gestirlo vocalmente.

Ovvio che se avesi saputo dei limiti del prodotto Samsung mi sarei risparmiato parecchio tempo e Km, ovviamente mai più Samsung. non fosse altro perché non si sentono in dovere di scusarsi ma al contrario proclamano la loro correttezza nonostante l'evidenza, quindi, minano in modo definitivo la fiducia, almeno la mia.

<secondo voi con risposte come quelle che ho avuto che tipo di concezione mi sono fatto di Samsung?

Apprentice

Esattamente come me, ho riportato il Watch 2 delusissimo, mi sono fatto rimborsare, ho comprato un Watch 2 Huawey con Google Wear, ha molti meno lustrini ma se dico chiama tizio e non call tizio, non devo pregare sperando che capisca con chi voglio parlare.

Durante al breve prova con il Watch 2 Samsung il più delle volte mi toccava accostare per prendere in mano il telefono, inoltre gl'interlocutori mi dicono di sentirmi in modo molto più chiaro ora e pure io sento meglio grazie al volume più alto.

Meno gadget è vero, è molto più essenziale ma quello che c'è funziona a meraviglia, dura meno la batteria ma tanto di notte lo ricarico, onestamente dei gadget me ne infischio, mi serve un prodotto affidabile, soprattutto alla guida.

Di un contatore di battiti di ciglia non so che farmene se poi per telefoinarte devo accostare.

Inciso, costa anche parecchio meno!

Expert

Ciao Mosè1,

ti confermo quanto finora indicato.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

GrandMaster
First Poster

Alla fine vedo aggiornamenti non se ne vedono più ne tantomento Bixby in italiano..... che delusione

First Poster

Sta arrivando un nuovo aggiornamento speriamo bene.

Navigator

Davvero?? ..... , speriamo bene

First Poster

A si!?!??! Allora incrociamo le dita....

Apprentice

https://www.sammobile.com/news/update-brings-samsung-galaxy-watch-active-2-features-to-watch-active-...

Incrocio le dita.

Aggiungo una cosa. 

Odio andare off topic ma è molto inerente alla questione discussa: L'Italia non è tra i paesi che possono provare la beta di Android 10 su S10.

Domanda: perché l'Italia è sempre esclusa da queste campagne di test? 

Migliori autori con likes