Supporto

Open search

Galaxy Watch - Bixby in italiano

Expert

Ciao Luca1785,

per quanto riguarda il problema che stai riscontrando sulle Buds, il mio consiglio è quello di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.

Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare il centro assistenza più vicino.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
• dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
• potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
• alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.

Per quanto concerne la batteria, analizzando lo screenshot che hai postato qui si evince un consumo del 7% in mezzora circa, che è effettivamente notevole.

Occorrerebbe capire se questo è un picco o se effettivamente il consumo si mantiene sempre su consumi piuttosto alti e se di recente è stato fatto un reset totale o una calibrazione della batteria.

Considera che il grafico mostra infatti i consumi stimati sulla base dei cicli di ricarica precedenti, pertanto occorre qualche giorno e qualche ricarica prima che le statistiche siano attendibili.

In precedenza ti avevo già suggerito una calibrazione della batteria, ma ti chiedo di ripetere l'operazione, poichè abbiamo riscontrato maggiore efficacia effettuando questi step:

• attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • collegare il teleofono al caricabatterie
  • solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
  • lasciare il telefono in carica fino al 100%

Infine, qualora non abbia già effettuato questa operazione, ti chiederei di monitorare i consumi utilizznado il telefono in modalità sicura per una giornata, se possibile. 

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Per quanto concerne l'hard disk, puoi indicami il modello esatto?

Resto in attesa di una tua risposta 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator
Ciao Sabrina!

Grazie per il mega post ma la mia intenzione era solo polemica contro quelli che fanno polemica sterile.

Anche una polemica, andrebbe fatta in modo adeguato e non come leggo sempre qui. 🤣

Purtoppo sono un tecnico e so i limiti e le contraddizioni di un troubleshooting basico come quello che siete tenuti a suggerire, quindi senza offesa, ma posso più facilmente accettare che semplicente i prodotti abbiano delle pecche di affidabilità, piuttosto che rifare passaggi che ahimè sappiamo essere non risolutivi.
Nessun dispositivo tecnologico è perfetto, sono tutti perfettibili ma, in alcuni casi, non si possono sovvertire errori di progettazione, ed ecco che abbiamo una lista di problemi non risolvibili, in pending.

In assistenza, per le Buds, ci andrei pure, se non avessero chiuso l'unico centro vagamente attendibile su Roma (CTDI). Gli altri sono o lontanissimi o davvero pessimi, se leggi le loro recensioni puoi vedere che alcuni fanno più danni che riparazioni. Oltre tutto, NESSUN cliente anche a Buds sostituite ha risolto il problema. E questo, ammetterai, è davvero demotivante.

Assurdo che nella capitale non ci sia un centro Samsung flagstore, ma che manchi anche solo un centro assistenza efficiente è anche peggio.

Ho comprato quasi tutto sul vostro sito, abito nella capitale e non in un paesino di montagna d non posso rivolgermi all'assistenza?

Suvvia...

Per quanto riguarda il power bank, è il modello EB-P1100CSEGWW (Battery pack TYPE-C).

Mi posso fare due ore e passa di macchina, con spesa di carburante annessa per uno sciocco power bank, solo perché tutti i centri presi dal vostro sito o hanno chiuso, non rispondono o non forniscono assistenza su questo prodotto?

Tu lo faresti? Le porteresti le buds in assistenza sapendo che tutti stanno avendo questo problema e che nessuno lo sta risolvendo né mandando feedback né facendosi ore per andare in assistenza? Faresti l'ennesima calibrazione della batteria dopo che per mesi, dopo ripristini e altri interventi più efficaci hai lo stesso problema?

Rispondomi sinceramente, anche in privato. Non pubblicherò la tua risposta su qualche sito di esaltati, perché come ti dicevo accetto l'imperfezione dei device. Di tutti i device, anche di altri brand.

Volevo solo difendervi contro ste polemiche poco utili che leggo fare ai clienti medi, non fare l'ennesimo papiello. Scusate! 🤣
Migliori autori con likes