Supporto

Open search

Galaxy Watch - Bixby in italiano

Superuser II
Superuser II

Concordo con Sabrina.

Bixby è un servizio aggiuntivo, le cui informazioni sono disponibili nel sito dedicato, ed è in continua evoluzione, non c'è motivo per cui segnalarlo all'esterno della scatola. 

Come non c'è motivo di fare polemiche sull'acquisto dei prodotti visto che tutte le informazioni sono presenti nel sito ufficiale.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

Buona sera, sobo anni ormai che leggo tutti post sulla questione Bixby in ITA. Ho letto offese, promesse, minacce e battute di ogni genere. A oggi dopo ormai la bellezza di 20 mesi posso dire che secondo me e ripeto, secondo me è stata il più grande flop di Samsung,  che nel corso degli anni mi ha insegnato, visto che sono stato possessore di quasi tutti i device S (s3, s4, s6, s7 e ora s9+) che del consumatore finale non gli importa proprio nulla. Comunque non so chi parli o no a nome di Samsung,  ma continuare a dire che presto aggiungeranno nuove lingue come dice il sito è ancora piu ridicolo che leggerlo sull' app. nella menù lingua.

Volevo solamente esprimere il mio rammarico nei confronti di big S, che dopo avere aggiornato i nostri dispositivi rendendoli inutilizzabili ci illude con app che non utilizzeremo mai, al 100%, se non facendo un corso di coreano o cirillico.

Tra qualche mese Google darà il via al nuovo assistente vocale dotato di I.A. che interaggirà direttamente con noi o con chi si trova dall'altra parte durante una chiamata, rendendo Bixby obsoleto e inutile...

Spero che Samsung abbia la decenza di fornire almeno delle scuse per il ritardo sul sito al fianco o sotto la scritta "presto disponibile in altre lingue".

Buona serata.

Expert

Ciao Mr-Diem, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per il tuo disappunto ma posso confermarti che cerchiamo di fornire la massima qualità ai nostri clienti, sia per i dispositivi che per i servizi associati.

Non abbiamo modo di fornire ulteriori informazioni per quanto riguarda Bixby, proprio perché è in fase di sviluppo e il reparto di competenza non fornisce aggiornamenti fino a che non avverrà il rilascio ufficiale.

Buona giornata!

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Buon giorno,

Sono stato appena contattato da Samsung, e questo non può che farmi solo piacere, ma comunque mi sono sentito dire sempre la stessa cosa. Ripeterò cosa dettoci nella chiamata in grandi linee.

Samsung: Samsung Italia è dispiaciuta per il dosaggio causato da bixby...

Io: è un servizio secondari che non mi cambia la vita, cmq questa vicenda non sta facendo una buona publicità a Samsung. 

Samsung: le notizie relative agli aggiornamenti vanno lette sul sito ufficiale e basta.

Io: dopo 20 mesi non c'è bisogno di altre notizie...

Samsung: presto ci sarà un nuovo aggiornamento, ma non sappiamo se contenga la lingua italiana.

Io: bhe è come dire quando arriva arriva... magari nel 2021...

Samsung: non dipende da noi ma dagli sviluppatori.

Io: io fossi stato Samsung Italia prenderei gli sviluppatori che sono responsabili di tutto questo fantomatico dosaggio e li metterei in condizioni di rilasciare questa benedetta lingua italiana. In oltre ciò che da più fastidio è il " presto disponibili nuove lingue" che toglierei e sostituirei con "disponibile entro maggio 2030" almeno uno si rassegna e qualsiasi data precedente è comunque compresa.

Samsung: certo capisco farò una nota. Cordiali saluti.

Io: Saluti e grazie a voi per l'impegno preso.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

ho letto la tua disanima, e ho capito che ci sono punti che non ti sono chiari.

Bixby, nella sua versione 2.0, è un progetto di Samsung che integra quello che era l'assistente VIV. Si parla di un assistente che riesce a riconoscere dinamicamente le intenzioni dell'utente, le sue abitudini, si riesce ad autopersonalizzarsi a seconda dell'utente, capisce un vero linguaggio naturale e lo elabora, riesce a suddividere le informazioni su più livelli per rendere efficace l'esecuzione di richieste complesse.
In alcune situazioni è anche a conoscenza del contesto, e riconosce quello che sta succedendo nello schermo per integrare la propria conoscenza di parametri al fine di portare a termine quanto gli è stato chiesto.

Tutto questo, tramite dei servizi o più servizi che interagiscono tra di loro che vengono programmati con uno o più portali all'avanguardia, e con tecniche particolari per essere di aiuto a tutti i tipi di sviluppatori (aziende, gruppi di lavori e singoli sviluppatori).

Capisci che a questo punto, per Google Assistant e le sue presunte 'innovazioni' di AI (sempre se di Intelligenza Artificiale parliamo) ogni ulteriore commento è superfluo.

In più, settimana prossima (mercoledì alle 19 ore italiane) ci saranno novità per quanto riguarda Bixby alla SDC 2018.

Ti lascio anche il link al thread generale, dove potrai dare un'occhiata a tutte le informazioni utili per il momento (anche sulla lingua italana), e grazie al quale, se hai provato seriamente il servizio dell'assistente vocale Bixby (a prescindere dalla lingua utilizzata - inglese/coreano/cinese), puoi lasciare una recensione per delineare il tuo punto di vista, su come l'assistente allo stato attuale ha soddisfatto o meno le tue aspettative.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Ciao Danitudi superuser, di recente ho letto molti post sull'argomento bixby ita e in ogni 3d aperto e un tuo commento dove recrimini il diritto di Samsung a metterci tutto il tempo che gli spetta per rilasciare la tanto attesa lingua italiana.

Da qualche parte, se non ricordo male, mi sembra che tu con tono un po scocciato hai affermato di non lavorare per Samsung e se non eri tu, era qualcuno con il tuo stesso avatar, quindi perché sovrasti ciò che mi è stato detto nella telefonata che ho ricevuto da parte di Samsung Italia? Ci siamo scambiati opinioni e pareri che non ho riportato nel riassunto e non credo che mi sia sfugito nulla ne sulle funzionalità di bixby ne sul nuovo assistente di G dotato di I.A. che spazzata via ogni altro tipo di assistente... si perché dopo tutto ciò che hai elencato, bixby, rimane pur sempre un assistente vocale.

Aggiungo inoltre che la concorrenza ha perfezionato il proprio assistente ormai da anni senza doverlo stravolgere ogni device uscito. Samsung ha avuto S-voice a disposizione per molto tempo e in fine lo ha abbandonato come se fosse stato totalmente inutile. Magari lo era ma era compreso di tutte le lingue più famose.

Che ci siano stati problemi nello sviluppo di bixby non lo metto in discussione, ma se gli sviluppatori hanno bisogno di oltre 20 mesi per tradurre tutto in lingua italiana... bhe allora...

In merito al nuovo aggiornamento previsto tra qualche giorno, Samsung mi ha detto che non si garantisce la lingua italiana. 

Comunque grazie dell' interessamento, non vedo l'ora di sapere perché non ho capito questa volta.

Buona serata.

Superuser II
Superuser II

@Mr-Die  ha scritto:

Ciao Danitudi superuser, di recente ho letto molti post sull'argomento bixby ita e in ogni 3d aperto e un tuo commento dove recrimini il diritto di Samsung a metterci tutto il tempo che gli spetta per rilasciare la tanto attesa lingua italiana.

Sacqialche parte se non ricordo male mi sembra che tu con toni un po scocciato hai affermato di non lavorare per Samsung, se non eri tu era qualcuno con il tuo stesso avatar, quindi perché sovrasta ciò che mi è stato detto nella telefonata che go ricevuto da parte di Samsung Italia? (NdR: questa frase non ha senso) Ci siamo scambiati opinioni e pareri che non ho riportato nel riassunto e non credo che mi sia sfugito nulla ne sulle funzionalità di bixby ne sul nuovo assistente di G dotato di I.A. che spazzata via ogni altro tipo di assistente... si perché dopo tutto ciò che hai elencato, bixby, romane pur sempre un assistente vocale.

Aggiungo inoltre che la concorrenza ha perfezionato il proprio assistente ormai da anni senza doverlo stravolgere ogni device uscito. Samsung ha avuto S-voice a disposizione per molto tempo e in fine abbandonato come se fosse stato totalmente inutile. Magari lo era Ma era compreso di tutte le lingue più famose.

Che ci siano stati problemi nello sviluppo di bixby non lo metto in discussione, ma se gli sviluppatori hanno bisogno di oltre 20 mesi per tradurre tutto in lingua italiana... bhe allora...

In merito al nuovo aggiornamento previsto tra qualche giorno, Samsung mi ha detto che non si garantisce la lingua italiana. 

Comunque grazie dell' interessamento, non vedo l'ora di sapere perché non ho capito questa volta.

Buona serata.

Perdonami, stavolta sono io a non aver capito nulla di quello che hai scritto.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Non preoccuparti capita, la lingua italiana è difficile e complessa...

Highlighted
Superuser II
Superuser II

Intanto ti lascio il messaggio originale, facile parlare dopo aver modificato i post, questo anche non lo avevi compreso.

@Mr-Die  ha scritto:

Sacqialche parte se non ricordo male mi sembra che tu con toni un po scocciato hai affermato di non lavorare per Samsung, se non eri tu era qualcuno con il tuo stesso avatar, quindi perché sovrasta ciò che mi è stato detto nella telefonata che go ricevuto da parte di Samsung Italia? (NdR: questa frase non ha senso) Ci siamo scambiati opinioni e pareri che non ho riportato nel riassunto e non credo che mi sia sfugito nulla ne sulle funzionalità di bixby ne sul nuovo assistente di G dotato di I.A. che spazzata via ogni altro tipo di assistente... si perché dopo tutto ciò che hai elencato, bixby, romane pur sempre un assistente vocale.

Aggiungo inoltre che la concorrenza ha perfezionato il proprio assistente ormai da anni senza doverlo stravolgere ogni device uscito. Samsung ha avuto S-voice a disposizione per molto tempo e in fine abbandonato come se fosse stato totalmente inutile. Magari lo era Ma era compreso di tutte le lingue più famose.

Buona serata.

Se questo è il tuo modo di esprimerti, non ti serve Bixby in italiano, ma altro che qui non possiamo darti. (Ti sei così preoccupato di modificare il messaggio, hai dimenticato la frase in grassetto e sottolineato, giusto corroborare la tesi che la lingua italiana è molto difficile e complessa)

Provo a risponderti ad intepretazione visto che comunque alcune tue frasi non hanno senso, visto che preferisci così.

Per quanto riguardo riguarda il fatto che Samsung ha tutto il tempo per sviluppare la lingua italiana di Bixby ti dico che visto che non c'è mai stata alcuna promessa di una tempistica certa, quindi il consumatore non si può arrogare il diritto di pretendere nulla. Il messaggio di molti utenti è stato molto insistente, quindi è stato di contro molto scrupoloso il mio.

Riguardo ad S Voice, è un'applicazione di comandi vocali, un assistente vocale molto limitato se preferisci, che al contrario di Bixby non era né integrato nel sistema operativo né nell'interfaccia. Ti ho già spiegato quali sono le innovazioni di Bixby rispetto ai concorrenti, quindi ulteriori commenti su Google Assistant (presunte innovazioni incluse) e su S Voice, lasciano il tempo che trovano. Lo sviluppo di Bixby è partito anche proprio per includere un'acquisizione che era stata fatta dell'assistente Viv, il cui Team sta lavorando per alla versione 2.0 di Bixby, già da due anni. Samsung ha deciso quindi di trasformare un banale assistente vocale molto limitato (S Voice), la questione delle lingue è al quanto ridicola, visto che è cambiato il motore di ASR, e proporre Bixby.

Proprio per quello, l'integrazione di altre lingue per Bixby è un'operazione molto impegnativa, visto che il lavoro non è iniziato 20 mesi fa (ma tu non eri molto informato e sicuro delle tue conoscenze? Avresti dovuto saperlo), ma molto dopo, ci sono tecniche particolari che vanno affinate, giusto per non fare la fine dell'assistente di Google che aveva difficoltà ad effettuare le azioni più banali, ma ogni commento appare superfluo.

Quello che non hai capito è tutto scritto in questo post, per tutto il resto che ti era sfuggito già da prima, confermo quanto ti ho scritto precedentemente.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Explorer

Allora voglio precisare che questo sarà il mio ultimo commento anche se replicherai con una frecciatina finale.

Questo tipo di botta e risposta sterili è proprio ciò di cui un azienda come Samsung non ha bisogno, quando hai detto che non avevi compreso ciò che avevo scritto, credevo ti riferissi nella sostanza del mio editto. Non credevo che ti fossi soffermato sugli errori grammaticali, dovuti alla praticità di scrivere con un cellulare. Dopo aver riletto il messaggio mi sono accorto dei suddetti e ho provveduto alla correzione, che tra l'altro è ammesso dal regolamento del forum, rendendo il testo più comprensibile anche per i più... simpatici.

Detto ciò grazie delle ore dedicate al mio pensiero vi auguro come sempre una buona serata.

Migliori autori con likes