Supporto

Open search

Galaxy Watch - Applicazione Nuoto

Navigator

Buonasera,

ho appena ricevuto il mio Galaxy Watch.

Devo dire che averlo sul polso non è niente male, il peso è giusto, la qualità è ottima, il design è veramente elegante.

Ho acquistato il dispositovo per la funzione di conta vasche e devo ancora testarlo però mi stavo chiedendo con quale applicazione si interfaccia per scaricare i dati. Mentre con il precedente Gear Fit Pro 2 usavo l'applicazione Speed On, con il nuovo dispositivo quale applicazione devo usare?

Saluti

Filippo

32 RISPOSTE 32
Expert

Ciao Filippo81,

 

la funzionalità di allenamento Nuoto è integrata in Samsung Health sul Galaxy Watch, pertanto non è necessario installare alcuna applicazione aggiuntiva.

 

Avviando l'allenamento, la sessione verrà infatti registrata come di consueto su Samsung Health e potrai tenerne traccia sia nell'orologio che sullo smartphone associato.

 

Naturalmente, qualora volessi installare un'applicazione di terze parti per la gestione del nuoto, potrai comunque utilizzare il dispositivo per la registrazione dell'allenamento 

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator
Si, avevo notato ma non avevo avuto il tempo di riscrivervi. L'applicazione Samsung health è spettacolare e associata al dispositivo non ha nulla che manchi. Uno spettacolo. Grazie
First Poster

Salve a tutti, 

oggi ho fatto la mia prima " nuotata" con il mio nuovo Galaxy Watch .

Ho avviato la funzione nuoto ed ho riscontrato che il conteggio delle vasche era sbagliato , ogni 2 , l'orologio ne contava 3.... metratura errata inclusa !

Mi spiego: una vasca da 25 metri ( solo andata ) ,per andata e ritorno invece di conteggiare 2 vasche e un totale di 50 metri , l'orologio ne conteggiava 3 e un totale di 75 metri .

E' già successo a qualcuno ?  

Consigli ? 

Nelle impostazioni l'orologio ha memorizzato correttamente 25 metri di lunghezza della piscina.... ma perchè conta sbagliato ? 

Grazie

Zaf

 

Navigator
Ciao, non ho riscontrato il problema che hai segnalato. Mi è successo qualche volta che non mi conti una, due vasche a dorso ma nel mio caso credo succeda perché non uso le braccia. Quando faccio dorso completo va tutto bene. Hai provato a resettare il dispositivo?
First Poster

Ciao Filippo, 

ti ringrazio per la tua risposta.

Anche oggi sono sceso in vasca ed ho voluto riprovare... ti confermo il difetto.....2 vasche ( andata e ritorno) da 25 metri cadauna , ne conteggia 3 e 75 metri. Il tutto nonostante abbia riconosciuto che la piscina dove nuoto è di 25 metri.

Problema riscontrato sia a stile libero che a dorso. 

Oggi resetto l'orologio e poi domani riprovo...

Navigator
Aspetto notizie. In ogni caso io sono stato ieri in piscina e non ho avuto nessun problema. Spero che si risolvi il problema con il reset
First Poster

Ciao Filippo,

Purtroppo anche dopo il reset il risultato non cambia...

Oggi ho nuotato per 50 vasche da 25 metri cadauna per un totale di 1250 metri , ma l'orologio ha contato 74 vasche per 1850 metri😭

Cosa posso fare ? 

Zaf

First Poster

Ciao Filippo,

Purtroppo anche dopo il reset il risultato non cambia...

Oggi ho nuotato per 50 vasche da 25 metri cadauna per un totale di 1250 metri , ma l'orologio ha contato 74 vasche per 1850 metri

Cosa posso fare ? 

Zaf

First Poster

@Filippo81  ha scritto:
Si, avevo notato ma non avevo avuto il tempo di riscrivervi. L'applicazione Samsung health è spettacolare e associata al dispositivo non ha nulla che manchi. Uno spettacolo. Grazie

In effetti una cosa manca oppure sono io che non riesco ad individuarla.E' cioe' quando registriamo una sessione di nuoto nell' applicazione samsunh health ti registra tutte le vasche con tutti i tempi calorie etc etc ,ma se vuoi sapere quante volte ho fatto i 400 metri,oppure gli 800.non puoi saperlo perche non ti registra il tempo effettivo di ogni sessione.Mi spiego meglio:se faccio 300 metri stile libero,mi calcola sempre12 vasche ogniuna da 25 metri quindi singolarmente.E non mi da lo step di 300 tutto in una volta.Ho fatto una sessione di 2000 metri misti 300,400,500etcc,ma nell'applicazione ci sono 80 vasche con ogni una i suoi tempi e se voglio sapere quando tempo c'e' voluto per fare 300 metri,non posso saperlo a meno che non mi faccia il conto.L'aplicaziobe di garmin ce l'ha.

Migliori autori con likes