Supporto

Open search

Galaxy Fit SM-R370

Highlighted
First Poster

Ciao,
Ho acquistato il prodotto in oggetto e vorrei lasciare alcuni feedback su punti da sistemare in prossimi rilasci software.
Nello specifico:
1) Capita che durante la giornata trovo il device impostato in modo 'automatico' nella modalità buonanotte.
2) Nel  tracciamento del sonno della notte, ci sono dei buchi (capitato più di una volta). Secondo il device, ad esempio, nell'ultima notte avrei dormito un'ora, poi mi sarei sveglieato venti minuti (punto in cui manca il tracciato) per poi essermi rimesso a dormire fino a mattina (vi assicuro che Non soffro di insonnia!)
3) La rilevazione del battito cardiaco, impostato ogni 10 minuti, a volte perde delle rilevazioni per ore.
4) L'analisi della qualità del sonno riporta sempre un sonno profondo di qualche minuto. Ho avuto device di altre 2 marche ed entrambi hanno sempre riportato un sonno profondo tra le 1,5 ore e le 3 ore risultando, di fatto, allineati tra di loro nell'analisi.
5) Conteggio passi di Samsunghealt. Il galaxy Fit ha un suo conteggio, quello del telefono un altro (10% in meno). Selezionando 'tutti i passi' il risultato non è né la somma dei due precedenti valori, ne un qualche rapporto tra i due

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao marko_71, benvenuto nella Community Samsung!

 

Il comportamento relativo alla misurazione del sonno è probabilmente dovuto al settaggio che hai utilizzato per il battito cardiaco.

 

Le fasi di riposo vengono infatti analizzate attraverso il movimento e le variazioni della frequenza cardiaca; per misurare correttamente tutte le fasi del sonno è consigliato impostare la frequenza cardiaca su Sempre. Tieni conto, infatti, che la misurazione del battito impostata su Frequente fa si che la registrazione avvenga ogni 10 minuti solo se il Fit non rileva alcun movimento.

 

È regolare, dunque, che possano esserci dei buchi, dati dal fatto che non è stata avviata alcuna misurazione.

 

Ti consiglio di eseguire una prova impostando la misurazione del battito su Sempre così da testare il funzionamento del rilevamento del sonno. Facci sapere come va

 

Per quanto riguarda la modalità Buonanotte, trovi l'icona attiva nel menu a tendina? Questo comportamento si verifica in modo casuale, a prescindere dunque dall'orario?

 

Relativamente al conteggio dei passi, desidero comunicarti che è normale riscontrare una differenza tra quelli conteggiati dal Fit e quelli misurati dal telefono, poichè il rilevamento avviene tramite il sensore di movimento e può cambiare in base alla posizione del sensore.

 

Aprendo Samsung Health e visionando la somma di tutti i passi dovresti vedere quelli conteggiati dal telefono e da tutti gli altri apparati connessi; la somma visualizzata è superiore o inferiore a quella calcolata manualmente?

 

Qual è la differenza, in termini numerici?

 

La sincronizzazione dei dati delle attività avviene correttamente?

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes