Supporto

Open search

Galaxy Buds: assistenza

Navigator

Salve! Le mie vanno bene per fortuna ma ho un paio di domande:

1) In caso di smarrimento di una parte solo (una bud o magari il case), è possibile sostituire solo la parte smarrita? 

2) Qualora una o più parti, dopo anni (mi auguro) necessitasse di un cambio batteria, sono già pubblici i prezzi?

3) Eventuale usura (parliamo di normali graffietto del case che sembra MOLTO DELICATO) cosmetica può invalidare la garanzia delle due Buds?

Grazie mille... 

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Luca1785,

rispondo in ordine:

1. In caso in cui una parte delle Galaxy Buds dovesse essere persa, non c'è possibilità di intervento sostitutivo della componente: la sostituzione di un auricolare può avvenire esclusivamente in presenza di un auricolare difettoso, in seguito alla perizia di un tecnico;
  2. I prezzi vengono indicati esclusivamente presso i nostri centri autorizzati (qualora gli auricolari non fossero più in garanzia);
  3. La possibilità di applicare o meno la garanzia dipende dall'entità del danno e può essere stabilita esclusivamente in seguito alla perizia di un tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

scusate, non riesco a capire una cosa, i competitor offrono un servizio di localizzazione della cuffia via app e la eventuale sostituzione in caso di smarrimento di un solo pezzo (indifferentemente che sia auricolare o custodia), ho contattato il centro assistenza perchè putroppo i Buds che ho acquistato da meno di 7gg si sono persi a seguito di una normalissima caduta della custodia dalla tasca al marciapiede (la scatoletta si è aperta e gli auricolari sono schizzati via dritti dritti in un tombino) e le risposte e il vs modo di trattare con il cliente è abbastanza imbarazzante .. il call center che mi ha semplicemente detto "può controllare online" mentre il centro assistenza autorizzato mi ha detto che il ricambio mi sarebbe costato 149,00 euro (pensa te li ho comprati nuovi dalla GD per venti euro in meno). Morale della storia: assistenza inutile, il mio acquisto non è protetto dal marchio su cui ho investito, se ne sono semplicemente lavati le mani non rendendosi conto che il prodotto di cui parliamo è un prodotto che sicuramente sarà soggetto a danni e smarrimenti essendo un prodotto piccolo e che viene continuamente riposto e tirato fuori dalla custodia mentre si è in movimento. 

A questo punto mi sento vivamente non solo di sconsigliare il prodotto, in commercio a quel prezzo si comprano cuffie che si localizzano, ma proprio di sconsigliare il marchio. 

Navigator

Boh sinceramente su questo non sono molto d'accordo. Le hai purtoppo perse tu, sicuramente è una brutta cosa ma non credo c'entri Samsung in questo! 

Ti riferisci alle Airpods ma se le perdi sono 75€ a pezzo, 150€ quindi nel tuo caso e su Amazon le trovi nuove alla stessa cifra, quindi non vedo grandi differenze! 😉

First Poster

Eh no, 75 a cuffia mi ha chiesto Samsung! 

Prova a mandare una mail a Apple e chiedere la airpods sostitutiva, ti renderai conto che costa molto meno.

Poi non mi pare sia proprio giusto nei confronti del consumatore non dare la possibilità di ricomprare un singolo pezzo di un'insieme, come chiedevi proprio tu ..  se ne perdo una che faccio? Ricompro il kit? Mi sembra ai limiti del ridicolo onestamente .. ripeto, porterò i miei soldi altrove per i prossimi acquisti, quando si parla di elettronica non si va a pagare solo il bene, ma anche il customer care. 

Navigator
Allora amico mio,
Non mi serve tanto rendermi conto, perché in realtà è semplicissimamente spiegato su questo link ufficiale: https://support.apple.com/it-it/airpods/repair/service.
Come puoi renderti conto c'è scritto 75€ a cuffia, quindi nel tuo caso sarebbe stato identico. Anzi, almeno Samsung con 150€ ti ridà anche il case, mentre con Apple arriveresti a pagare 215€ più 12,20€ di spedizione. E sai bene quanto costano su Amazon nuove.

Ti posso garantire che inoltre non esiste nessunissimo supporto Apple via mail (che non sia per i problemi di fatturazione su iTunes), quindi ti renderai conto che stai dicendo diverse inesattezze che avresti potuto verificare molto facilmente, anche andando contro il tuo "mulino". ❤️

Inoltre non credo che se le Buds ti finiscono in un tombino sia utile un'app che le rintraccia perché assoldare dei sommozzatori per recuperarle nelle fogne ti costerebbe assai più di comprarne uno stock! 🤣

Inoltre dubito che se ti finiscono in un tombino, recuperandole, queste ti funzionino o abbia tu il coraggio di indossarle 🤣

La caduta quindi potrà essere stata "normalissima" o "pirotecnica" ma tutt'ora non ci è chiaro cosa c'entri Samsung! Magari la prossima volta prendiamole con il caro vecchio cavo, così magari se vanno nel tombino ci peschiamo pure qualche pantegana! 🤣

Spero tu la prenda a ridere, perché non c'è altro da fare! 😉
First Poster

Ovviamente la prendo sul ridere, alla fine il fesso sono io che ho perso le cuffiette (anche se per carità più sfiga di così si muore) però davvero sentirmi dire prima dal call center e poi dal centro assistenza che la sostituzione costa più delle cuffie nuove mi sono davvero sentito preso in giro!! Comunque il 212 non so dove lo hai pescato .. ho pagato le mie airpods2 144€.

E comunque se anche fosse 75x2 sono 150 e se costassero 212 come dici sarebbe meno del nuovo, cosa che non succede con samsung. Ma non travisiamo il discorso, non si tratta di capire cosa è meglio di cosa, è guerra persa sono due politiche diverse, ti dico che ad esempio io non comprerei altri Smartphone che non siano oneplus (Apple per me è aziendale). Il punto è che imho se ho un problema ti devi fare in 4 per risolverlo nel migliore dei modi (trattamento che credimi non ho ricevuto io) 

First Poster

Edit: ho le airpods 1, mi sono confuso, le uso così poco che ho fatto confusione

Navigator

Ok, che la cosa sia brutta da vivere e che l'assistenza non sia paragonabile ad altre è opinabile ma posso essere d'accordo con te, ho avuto da penare per avere comunque risposte poco utile, evasive o a volte proprio sbagliate e irritanti.

Sul discorso Airpods non sono sicuro tu abbia capito. Nel tuo caso il costo del nuovo (parole tue) era 144€. Avendo perso tu entrambe le pods, con Apple, avresti dovuto spendere 75€x2+12,20€= 172,20€. E forse nonsai che il case NON è compreso. Per quello sono altri 65€+12,20€. Fai il conto. 🤣

Quello che ti volevo dire è proprio questo, che Apple le vendeva a 179€ (tu le hai pagate 144€) ma che se sommi le tre parti singole se le perdi te le vendono a molto di più. Tanto che a te sarebbe convenuto comprare tutto nuovo per fatti tuoi più che comprare solo le due Airpods con l'assistenza Apple! 

Mi vuoi dire che è meglio pagare questa cifra, ridicolmente più alta del costo del nuovo, piuttosto che ricomprare nuovo tutto il set? Almeno hai un case di backup no? 

Samsung ti dice se hai perso un pezzo te lo ricompri tutto, dove vuoi te, e ti tieni quello che non hai perso come scorta! Ci può stare. 

Sul fatto che l'assistenza dovrebbe farsi in quattro è un discorso opinabile. Sono ragazzi mal pagati che si sentono sfogare addosso la frustrazione di clienti spesso viziati e che pretendono cose assurde. Tipo quelli che rompono il vetro e lo vogliono in garanzia o simili. A Samsung, Apple ecc non importa un bel niente se smettiamo di comprare i prodotti. La maggioranza sarà sempre composta da gente che non si pone il problema della qualità dell'assistenza. 

Io pure sono un rompi scatole, ma quando compro valuto il prodotto perché l'assistenza (tecnica) sono abituato a farmela da solo. Le altre cose funzionano molto male e infatti mi irrita quando mi fanno perdere tempo. 

Navigator

Ti avevo scritto una mega risposta ma questo sito orribile crasha molto spesso. Così come la chat di Samsung. In questo ti do ragione. 🤣

Migliori autori con likes