Supporto

Open search

GEAR SPORT

First Poster

Buongiorno, ho acquistato da poco il gear sport , ho impostato il gear su misurazione cardiaca fissa ovvero che funziona sempre, ma quando devo iniziare una corsa vado in modalità allenamento e premo su corsa ,all'inizio mi porta il battito, i minuti ma dopo 2 minuti mi perde il battito e non rileva più niente. Alla fine della corsa mi porta misurazione 10 minuti fa e riesce a recuperare il battito solo 20 minuti dopo la corsa, non so se sia una cosa normale.

Mentre durante la giornata mi rileva il battito costantemente, cioè se vado a premere su battiti mi dice adesso 100bpm ad esempio.

Dato questo è un gear sport dovrebbe funzionare quando una persona si allena non quando sto fermo.

N.B. provengo da un fitbit charge 2 che durante la corsa mi indicava sempre il battito , lo perdeva al massimo pochi secondo poi dopo la rilevazione veniva fatta correttamente.

Aspetto vostre info. Grazie.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao niccolo1998,

l'utilizzo del Gear e le impostazioni che hai descritto sono corrette.

A questo punto mi vengono in mente due possibilità: o il Gear perde parzialmente il contatto col polso durante l'allenamento (anche inavvertitamente), oppure potrebbe dipendere da un'anomalia legata al sensore.

Nel secondo caso sarebbe necessario rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato, ma prima di farlo direi di procedere così:

• Fai un nuovo test in fase di allenamento, assicurandoti di aver ben stretto al polso il Gear;
  • Fai un ripristino del Gear nel caso in cui il fenomeno dovesse persistere.

Se, nonostante gli accorgimenti, dovessi ancora riscontrare il fenomeno, ecco l'elenco dei nostri centri.

Se non trovi nessun centro nelle vicinanze, contatta il numero verde 800.578.277: sarà possibile richiedere un ritiro tramite corriere 

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao, grazie per la risposta, allora  aspetto un'altra settimana ,faccio altri test in palestra e quando vado a  correre per essere certo dell'anomalia , insieme al gear sport sto usando anche un fitbit alta hr in modo da comparare i dati.

Durante l'allenamento stringo il gear di un buco in modo che rimanga stretto anche se sudo.

Ti informo in settimana. Buona giornata.

Migliori autori con likes