Supporto

Open search

GEAR ICON X 2018

Apprentice

Buongiorno a tutti,

Scrivo questo post con estrema amarezza e disappunto nei confronti dell'assistenza tecnica e della gestione di questa questione da parte del team assistenza Samsung.

Ho acquistato 5 mesi fa un Samsung S9 e delle cuffie Gear Icon X 2018 (dopo la terribile esperienza con la versione precedente). 

Il prodotto era sicuramente migliore ma mostrava ancora delle lacune, in ogni caso ero complessivamente contento del pacchetto. 

Sfortunatamente, qualche giorno fa ho perso una delle due cuffie (mi è stata rubata dalla macchina in realtà). 

Oltre al danno la beffa, quando ho contattato i centri autorizzati Samsung per provare ad acquistare una delle due cuffie (nel mio caso la destra) ricevendo due tipi di risposte: chi non aveva idea di come agire e chi negava la possibilità dell'acquisto di una singola cuffia.

Alchè ho contattato il numero verde e mi è stato detto che si, era possibile acquistare una singola cuffia in uno dei centri autorizzati che mi era stato indicato.

Mi reco al centro e mi viene detto che non è possibile acquistare una singola cuffia.

ALTRO TEMPO BUTTATO.

Ricontatto il centro assistenza Samsung tramite livechat questa volta e, inizialmente mi dicono che è possibile acquistarne una, per poi dirmi che si sono sbagliati in quanto E' CAMBIATA LA PROCEDURA DI RECENTE.

ORA,

A VOI SEMBRA NORMALE SPENDERE 200€ DI CUFFIE E, PERDENDONE UNA, DOVER BUTTARE L'INTERO PRODOTTO E SPESA AFFRONTATA?

PERSONALMENTE PENSO SIA IMBARAZZANTE, NON TANTO PERCHE' LA CONCORRENZA E TANTI ALTRI BRAND PERMETTONO QUESTA POSSIBILITA', MA PERCHE' MI SEMBRA VERAMENTE UNO SCHIAFFO IN FACCIA AL CONSUMATORE E UNA GRANDISSIMA PRESA IN GIRO. 

Lascio a voi ulteriori commenti o, si spera, suggerimenti su come risolvere questa situazione. 

(PS: su ebay si trovano parti singole provenienti dall'America ma vi sembra giusto che debba rischiare un acquisto tramite terzi che potrebbe essere corrotto o non conforme all'originale?!)

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao closclo, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per il disagio.

Stiamo provvedendo a effettuare delle verifiche con il nostro rpearto logistico: sarà mia cura fornirti una risposta quanto prima.

Rimango a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Gentile Veronica,

ho visto che il titolo del mio post è stato modificato, prendo atto di averlo scritto in un momento di rabbia ma descriveva esattamente ciò che provavo in quel momento.

Ci tengo a precisare che nonostante sia un nuovo membro della community (non ho mai riscontrato problemi con i dispositivi se non con la versione precedente di queste cuffie che ho prontamente rivenduto), sono un fruitore dei prodotti Samsung (specie smartphone) da anni ormai e questa vicenda mi ha veramente lasciato basito.

Se avessi saputo prima che perdendo un auricolare avrei dovuto buttare tutto nel cestino, penso che non avrei mai affrontato tale spesa (vivo una vita abbastanza frenetica e ammetto di essere abbastanza distratto talvolta).

Reputo però che la community e i clienti Samsung debbano essere a conoscenza del fatto che, acquistando questo prodotto, potrebbero trovarsi a doverlo buttare qualora perdessero anche UNA SOLA PARTE di esso.

Da parte mia ci sarà comunque un approfondimento della questione in termini di tutela del consumatore.

Cordiali saluti,

Claudio

Expert

Ciao closclo,

siamo spiacenti per il malinteso e per la situazione che si è creata.

Ho effettuato alcune verifiche e posso indicarti che potrai tranquillamente acquistare una cuffia singola presso il centro Global Media Service di Milano che ti è stato consigliato dal nostro supporto chat.

Per poterti fornire il supporto più opportuno, ti chiedo gentilmente i dati che ti ho richiesto tramite messaggio privato, a tutela della tua privacy.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Highlighted
Apprentice

Buongiorno Veronica, 

sono stato contattato ieri pomeriggio dal centro Global Media Service di Milano che si è scusato per il malinteso e si è reso disponibile ad ordinare la cuffia mancante, che dovrebbe arrivare entro 2 giorni.

La ringrazio nuovamente per l'efficienza e la tempestività nella risoluzione del mio problema.

Saluti e buona giornata.

Expert

Ciao closclo,

sono lieta che la situazione si sia risolta, grazie per il tuo feedback!

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes