Supporto

Open search

GEAR FIT2 non rileva la posizione

First Poster

Da diverso tempo il mio Sansung Gear Fit 2 non aggancia più la posizione GPS. La relativa icona lampeggia per parecchio tempo e non rileva la posizione. Come si può risolvere la cosa?

Grazie.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Expert

Ciao ServettiA, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi se questo comportamento si verifica a prescindere dal luogo in cui ti trovi e, dunque, dalla potenza del segnale GPS?

Hai provato a verificare se il problema si verifica anche disconnettendo il Gear dallo smartphone associato?

Quando il Gear e lo smartphone sono connessi, viene infatti utilizzata la funzionalità di localizzazione del dispositivo mobile per cui, facendo questo test, possiamo capire se il problema è legato al Gear o al telefono 

Se il problema dipende dal Fit 2, ti consiglio di ripristinare il prodotto ai dati di fabbrica così da risolvere eventuali anomalie software.

Per fare questa operazione accedi a:

• Impostazioni
  • Info su Gear
  • Ripristina dati di fabbrica

Per salvare i tuoi dati, puoi procedere invece dalle impostazioni dell'app Wearable sullo smartphone 

Fammi sapere qualora non dovessi risolvere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

@Cornelia_L  ha scritto:

Potresti indicarmi se questo comportamento si verifica a prescindere dal luogo in cui ti trovi e, dunque, dalla potenza del segnale GPS?

Si indipendentemente da dove mi trovo.

Hai provato a verificare se il problema si verifica anche disconnettendo il Gear dallo smartphone associato?

Si ho provato. 

Quando il Gear e lo smartphone sono connessi, viene infatti utilizzata la funzionalità di localizzazione del dispositivo mobile per cui, facendo questo test, possiamo capire se il problema è legato al Gear o al telefono 

Il telefono è un Samsung A6 che da tempo mi dà problemi col GPS anche su Maps e da quanto ho appreso sembra causato da un problema noto sul firmware al quale Samnsung sta lavorando.

Non so se le cose possono essere collegate.. 

Se il problema dipende dal Fit 2, ti consiglio di ripristinare il prodotto ai dati di fabbrica così da risolvere eventuali anomalie software.

• Impostazioni
  • Info su Gear

Per salvare i tuoi dati, puoi procedere invece dalle impostazioni dell'app Wearable sullo smartphone :winking-face

Anche questo ho già provato a farlo senza successo.

Ciao!

Tra le righe le risposte.

Attendo riscontro. Grazie.

Saluti.

First Poster

@ServettiA  ha scritto:

@Cornelia_L  ha scritto:

Si indipendentemente da dove mi trovo.

Si ho provato. 

Il telefono è un Samsung A6 che da tempo mi dà problemi col GPS anche su Maps e da quanto ho appreso sembra causato da un problema noto sul firmware al quale Samnsung sta lavorando.

Non so se le cose possono essere collegate.. 

• Impostazioni
  • Info su Gear

Per salvare i tuoi dati, puoi procedere invece dalle impostazioni dell'app Wearable sullo smartphone :winking-face

Anche questo ho già provato a farlo senza successo.

Ciao!

Tra le righe le risposte.

Attendo riscontro. Grazie.

Saluti.

Non avendo ricevuto riscontro ri-rispondo alle domande che mi sono state poste:

1. Sì, indipendentemente da dove mi trovo non associa nessuna posizione.

2. Sì, ho provato più volte a scollegare il Gear dal Samsung A6, ma non ha risolto. 

3. Sì, ho provato anche con il ripristino ma anche in questo caso non ha risolto.

Cosa posso fare dunque?

Saluti.

Expert

Ciao ServettiA,

viste le prove effettuate, ti consiglierei di recarti presso un nostro centro assistenza, che potrà effettuare le opportune verifiche.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes