Supporto

Open search

GALAXY WATCH E GPS

Explorer

Leggo che parecchi di voi si lamentano della lentezza nell'attivazione del GPS. Dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che la sensibilità del GPS del Watch e di molto inferiore a quella del GPS di uno smartphone. La velocità di attivazione dipende poi dallo stato del cielo. Se questo è perfettamente limpito il GPS del Watch si attiva al max in 60 ". Se è nuvulo ci mette anche 5 minuti, quando va bene.

La cosa migliore è attivare il GPS sullo smartphone e poi stabilire il collegamento bluetooth tra orologio e smartphone. In questo caso l'attivazione del GPS sullo smartwatch è pressocchè immediato.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao briocat,

 

confermo totalmente quanto indicato

 

Il sensore GPS presente sullo smartwatch è strutturato in modo differente rispetto a quelli montati sugli smartphone e questo può causare una maggior difficoltà e lentezza nell'aggancio ai satelliti.

 

Per questa ragione, il sistema fa si che quando lo smartwatch è connesso in bluetooth al telefono venga usato il GPS di quest'ultimo.

 

Grazie per il tuo prezioso suggerimento 

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

GrandMaster

Quando l'orologio è connesso al telefono non usa il gps del telefono ma solo la rete dati  per effettuare più velocemente il fix... continua ad usare il suo gps interno.

 

Un saluto

Expert

Ciao Steve34, 

 

il GPS interno del Watch viene utilizzato per alcune funzioni (ad esempio per l'applicazione Alti-barometro) oppure per localizzare la posizione nel caso in cui venga utilizzato stand-alone.

 

Se il Watch è connesso in bluetooth allo smartphone, tuttavia, utilizza il GPS di quest'ultimo: il sensore dello smartphone garantisce, infatti, maggiore rapidità nel fix e precisione per cui è preferibile per effettuare l'aggancio ai satelliti.

 

Questo comportamento è indicato sia sul manuale utente che in questa guida.

 

Ciao

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes