Supporto

Open search

Fit e INUTILIZZABILE

Highlighted
Apprentice

Buongiorno, 

ho ricevuto stamattina da Amazon il nuovo Fit e.

Era inizialmente in spagnolo, ma una volta connesso e aggiornato il software è passato all'italiano. 

Ho un problema, non risolto neanche riavviando o resettando la banda. Il Fit e perde l'orario corretto e rispetto al telefono segna un'ora dopo. Questo disallineamento si corregge solo quando si apre Samsung Health, ma così facendo l'orologio fa un balzo in avanti di un'ora. Dopo pochi minuti dall'aver chiuso Health, l'orologio torna all'ora originaria e così facendo gli ultimi dati vengono persi: ciò rende inutilizzabile qualunque caratteristica importante del Fit e, dall'orologio stesso, alla sveglia, al monitoraggio di passi, sonno e cuore. Per favore fatemi sapere e risolvete, la banda è inutilizzabile e nè l'assistenza Amazon nè quella Samsung in chat hanno aiutato, se non suggerendo di mandare le info di diagnostica via mail. L'ho fatto, ma ho scoperto su un sito di non essere l'unico in questa situazione. E trovo inaccettabile che la band non funzioni proprio

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao anci284, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti fornire un supporto adeguato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

A quale smartphone stai associando il tuo Gear Fit e?

Per la connessione dei due dispositvi stai utilizzando l'app Galaxy Wearable?

Hai verificato che l' app non sia in sospensione o sia attivo il risparmio energetico sul tuo smartphone?

Mi preme comunicarti, inoltre, che se alla prima configurazione la lingua impostata era lo spagnolo, il tuo Fit e potrebbe essere un prodotto import. 

In ogni caso questo fattore non dovrebbe incidere sul corretto funzionamento del dispositivo.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Michele, grazie mille del benvenuto e della cortesia 

Sto usando un Galaxy Note 8, e ho connesso il tutto con l'app Galaxy Wearable.

L'app non è in sospensione e non ho il risparmio energetico attivo, purtroppo sono state le prime cose che ho guardato: so bene che dopo Pie il software è più aggressivo dal punto di vista energetico ma non ho trovato un collegamento diretto.

Ho immaginato che fosse un prodotto import, ho aggiunto l'info giusto per capire se poteva aiutare in un qualche modo.

Ho provato a resettare la band due volte, l'applicazione l'ho reinstallata e così ho fatto con i plugin relativi, e ho controllato che tutti i permessi fossero concessi.

Apprentice

Aggiungo un ulteriore dettaglio che può magare spiegare meglio il problema: ho notato che quando la banda si allontana troppo e perde la connessione dal telefono, o quando il telefono è spento, l'orario è corretto. Torna sbagliato una volta ripristinata la connessione col telefono. Cosa potrebbe essere?

Expert

Ciao anci284,

ti ho scritto in privato :-)

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes