Supporto

Open search

Elenco problemi Watch Active 2

Pathfinder

Buongiorno

volevo creare questo post per riassumere i problemi che ho riscontrato nel mese di utilizzo massimo del dispositivo. Provengo da un Galaxy Watch 46 mm e , in alcuni problemi, ho trovato delle similitudini imputabili , secondo un mio personalissimo parere, a problemi piu software che hardware. Piu che altro la speranza è che qualcuno abbia avuto i miei stessi problemi e mi aiuti nel caso a risovere e, magari meglio, raccogliendo feedback si possa sperare in un update firmware risolutivo. Alcuni di quelli che elencherò li ho già controllati anche nei forum stranieri ed effettivamente succedono. 

1) Lettore cardio a volte da valori disumani. Frequenza : giornaliera. Succede che, soprattutto in movimento (senza fare sport) il lettore di battiti si impunti su valori altissimi e rimanga come inchiodato. Di solito succede che a distanza di 5 / 10 / 15 minuti si sblocchi da solo. Per risolvere al volo ho notato che basta far partire una sessione di allenamento e rimanere qualche minuto sulla scheramta dove lampeggiano le icone del battito e del GPS , tornando alla home page funziona tutto correttamente. Stessa cosa se vado nel pannello di test *#0*# e faccio partire il test del sensore HR funziona tutto regolarmente. Nell'attività sportiva nessun problema. Preciso. Qui mi vien da dire che palesemente è un problema software che non gestisce bene gli sbalzi in movimento. Di notte non perde un colpo. Stessa cosa succedeva sul Galaxy Watch 46mm escludendo un difetto fisico del lettore cardio. Io lo uso in misurazione continua. Un'altra cosa strana è che questo difetto me lo fa SEMPRE quando salgo in macchina e parto. Cosa che faceva anche il Galaxy Watch ed era stata risolta con un update.

2) Frequenza a riposo risulta sempre --. Frequenza : sempre. L'unico momento in cui ho visto misurata la frequenza a riposo giornaliera è tato 20 minuti dopo averlo resettato. Poi basta. Mai comparsa la frequenza a riposo.

3) Daily briefing non viene mostrato. Frequenza : sempre. Facendo dei test, come qualcuno aveva suggerito, in modalità manuale dando gli orari funziona perfettamente, in automatico non funziona. Lo smartphone è lo stesso utilizzato in precedenza anche per il Galaxy Watch dove tutto funzionava perfettamente prima di andare a dormire e dopo il risveglio.

4) Problema blocco GPS durante corsa. Frequenza : ultime 4 sessioni sempre (da verificare in quanto sono stati resettati sia smartphone che Watch e quindi da testare per escludere problemi di cache sul telefono). Nelle ultime sessioni sportive e in coincidenza con gli aggiornamenti del Watch (aggiornamento dello sfarfallio schermo!!!!!???) e del S10 (major update + update patch di novembre), la sessione veniva monitorata perfettamente fino a tot km. Poi di punto in bianco si bloccava il conteggio dei KM mentre tutto il resto funzionava perfettamente. A volte chiudendo la sessione e facendone partire un altra, la seconda andava a buon fine. A volte ho dovuto riavviare l'orologio. Per ovviare ho usato Il watch in GPS stand alone e non collegato al telefono e, oltre ad essere stato curiosamente piu veloce nel fix, ha tenuto tutta la lunghezza del percorso in modo impeccabile. Questo bug comunque lo dovrò testare dopo aver resettato anche il telefono in quanto magari il problema stava proprio li essendo che il GPS viene usato condiviso se collegato in bluetooth.

Con questo mi auguro che qualcuno prenda in considerazione comunque il fatto che magari un'aggiustatina al firmware ci starebbe. Non vuole essere un post critico anche perchè il dispositivo per me è fantastico, e sicuramente i problemi che ha sono di natura solamente di gestione software e nient'altro.

Grazie

22 RISPOSTE 22
Expert

Ciao rriva78, 

ti ringrazio per aver espresso in modo chiaro e dettagliato le anomalie riscontrate e le tue perplessità  

Essendo un dispositivo recente, sicuramente con i futuri update sarà possibile risolvere tutte quelle lievi instabilità che possono presentarsi naturalmente su questo tipo di prodotti.

Mi soffermo, più che altro, sulla questione GPS, di cui abbiamo avuto modo di discutere anche QUI; considerando che si verifica soltanto utilizzando il GPS del telefono a mio avviso è molto probabile che dipenda proprio da quest'ultimo.

Eventualmente, adesso che lo hai resettato, tieni monitorato il comportamento e facci sapere se noti miglioramenti

Fai attenzione, come già indicato, alle applicazioni che sfruttano il GPS poichè potrebbero causare delle interruzioni durante la misurazione del percorso.

Per quanto riguarda il Daily Briefing, hai notato che non ti viene mostrato in nessuna occasione? Considera che il funzionamento di questo servizio si basa sul cambio di data; se vai a dormire dopo mezzanotte, ad esempio, non verrà mostrato.

Tieni conto, inoltre, che le modalità Teatro o Buonanotte non sono compatibili con questo servizio.

Un'altra cosa che ti suggerisco è verificare che sia stata fornita la relativa autorizzazione dal menu Impostazioni > Applicazioni > Autorizzazioni > Briefing giornaliero; accertati che il cursore accanto alla voce Sensori sia attivo.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

Ciao. Grazie per la risposta. Per il GPS lo tengo sotto controllo avendo resettato tutto ma devo dire che usando quello interno mi trovo meglio. Per il Daily briefing non lo mostra mai se non in modalità manuale. Le opzioni teatro e buona notte sono disattive. Metto solo la modalità aereo come sempre fatto sul Watch 46mm. Di solito vado sempre a letto prima della mezzanotte quindi escludo un problema di cambio data. Pare proprio un bug software. Intendiamoci : son tutti problemi stupidi e non muore nessuno. Sicuramente un update risolve tutto. Era solo per elencare esattamente quello che è il funzionamento attuale arrivando da un dispositivo più datato dove le cose funzionavano. 

Pathfinder

@Cornelia_L  solo per info. Ho fatto ancora dei test. Ieri con orologio sganciato dal telefojo , corsa di 12 km, problemi zero. Stamattina stessa configurazione bloccato dopo 400 mt. Terminata attivita, eliminata, fatta partire un altra, ha tenuto per 10 km senza problemi e senza dover riavviare l orologio. Boh. È  come se random si addormentare e non riprendesse in automatico la lettura della posizione. A sto punto non è nemmeno il telefono. Calcola che il percorso l ho già fatto centinaia di volte anche con altri dispositivi e con l active 2 almeno una ventina senza problemi quindi segnale c è anche perché è in aperta campagna.

First Poster

Buongiorno anche io volevo confermare il problema detto nel punto 1 con picchi quando salgo in macchina di 180-190 bpm. Riguardo il GPS invece non essendo uno sportivo ma usando l'active 2 solo per monitorare camminate non so dire nulla.

Riscontro invece un altro problema ovvero il sensore di battiti che si spegne anche se ho l'orologio al polso (lettura h24). Per riattivare la lettura devo toglierlo aspettare qualche secondo e rimetterlo al polso oppure riavviato oppure ancora andare nelle impostazioni mettere la lettura ogni 10 minuti per poi rimetterla su sempre dopo questo il led si riaccende. Il tutto poi rifunziona per diversi giorni quindi anche in questo caso reputo che sia un problema software non hardware. Spero che Samsung risolva i bug elencati con un aggiornamento. Grazie.

Apprentice
scandaloso!!!!ho appena acquistato watch active 2, io vecchio cliente Samsung da sempre detrattore apple…..ma devo ricredermi!!!ho preso lo smartwatch per il rilevamento del battito in continuo e la funzione (per ora solo promessa) ecg, in quanto ho sofferto di qualche episodio di fibrillazione atriale e volevo stare più tranquillo…..ed invece il rilevamento del battito è preciso solo nelle misurazioni singole, nella misurazione in continuo mi trovo improvvisamente il battito bloccato a più del doppio di quello reale senza alcuna motivazione…..poi passo in modalità misurazione manuale e rinsavisce….risultato che il diagramma giornaliero e gli allarmi sono totalmente inutili!!!volevo utilizzarli per mostrarli al cardiologo e capire se il fenomeno di fibrillazione si ripresentasse….ed invece dopo mesi di attesa ho uno strumento che inventa totalmente le letture….non so come si possa immetere sul mercato una tale porcheria e farsela pagare 300 euro…..sono solo rammaricato di non aver fatto in tempo a restituirlo…..ma farò di tutto compreso video su YouTube per esortare i clienti a non farsi fregare…inoltre su vecchi blog ho trovato già noto il problema su watch active 1, quindi Samsung conosce il problema, rinnova il prodotto e ripropone la medesima porcheria..indegno!!!!!!!
Pathfinder

Voglio dargli fiducia. Il problema è palesemente software e quindi confido in aggiornamenti futuri anche perché il device è nuovo. Vedremo

Apprentice
ti ringrazio ma perdonami non ci credo…...era un problema già noto con watch active 1....credo sia legato al fatto che le letture in continuo sono in realtà interpolate mediante l'utilizzo degli altri sensori compreso quello del movimento...ecco perché in auto o in moto sballa totalmente….io mi disferò immediatamente di questo watch e del telefono appena preso e passerò a piattaforma apple...almeno mantengono ciò che promettono…..non sono deluso sono molto incaxxato perché non posso credere che non abbiano testato e visto il problema….anche perché lo conoscono già da due anni visto che affliggeva anche il watch active 1....io volevo uno strumento salvavita….ma pare che al momento sia solo apple watch…..grazie Samsung e addio!!!!
Pathfinder

Il problema era ed è presente sul Galaxy Watch (che ho). Comportamento identico ed escludo che 2 sensori diversi non funzionino. Anche perché non è che non funziona perché effettivamente durante l allenamento e a riposo di notte non perde un colpo. È durante il giorno che ha questi svarioni inspiegabili che poi sono risolvibili in 2 secondi. Se fosse hardware non ci sarebbe verso. Comunque, non voglio difendere nessuno,a affidarsi ad un dispositivo prettamente per scopi "ludici" e non medici è molto pericoloso. Certe è che comprendo a pieno il tuo disappunto. Io ero sul punto di renderlo ma sinceramente mi risulta molto meno invasivo del Galaxy Watch e attendo appunto gli aggiornamenti per ritenerlo un dispositivo "perfetto" alle mie esigenze. Per quanto riguarda Samsung in generale devo dire che dopo anni di concorrenza , con l S10 ho trovato "il mio device". Nulla da dire. Quindi : è solo questione di update. Dateci dentro. Non ha nulla da invidiare all Apple Watch. L hardware c'è. Basta gestirlo correttamente

Apprentice
perdonami se fosse solo questione di update lo avrebbero già risolto nel modello vecchio e comunque risolto almeno nel nuovo….i possessori di active 1 stanno ancora aspettando e quindi i possessori del due attenderanno inutilmente….se avessero saputo come risolvere lo avrebbero già fatto….ora farò un bel video e lo metterò sui canali YouTube "watch active 2 perché non comprarlo"….e chiederò a Samsung il rimborso della somma spesa per un device che ha fatto del monitoraggio di stress e salute la sua bandiera….già sapendo che in realtà non funziona….complimenti!!!
Migliori autori con likes