Supporto

Open search

Disallineamento calorie bruciate tra samsung health app e Galaxy Watch

First Poster

Ho un Galaxy watch e un Samsung S7. Ho visto varie segnalazioni simili di disallinemanento tra calorie bruciate segnalate nel watch e nella app del telefono. 

Rispetto alle altre segnalazioni evidenzio che (almeno nel mio caso) il disallienamento si verifica anche all'interndo della stessa app S Health). Infatti le calorie bruciate indicate nella sezione "Gestione del peso" sono diverse da quelle riportate nella sezione "Tempo di attività". In particolare quelle della sezione del tempo di attività sono allineate con quelle indicate nel bilancio calorie del watch.

Negli altri messaggi vedo che la spiegazione è che app sul telefono e watch riportano misure diverse (scelta discutibile... se ho un werable dovrebbe essere usato come sorgente dati delle attività escludendo il telefono), ma come mai i dati su SHealth non sono consistenti nelle varie sezioni?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao baldasan,

la sezione relativa alla gestione del peso, tiene conto anche del metabolismo basale calcolato in base al profilo
registrato.

La sezione tempo di attività tiene conto invece nello specifico dell'attività sportiva svolta.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

No, non mi sembra sia così.

La sezione tempo attività riporta il valore totale delle calorie consumate e il dettaglio di quelle relative alle attività da cui si ricava facilmente anche quelle a riposo.

E’ proprio la valutazione di quelle a riposo che differisce nelle 2 sezioni e la differenza è proprio quella che poi si ritrova tra i due bilanci complessivi della app S Health e del Galaxy watch.

A cosa è dovuta la differente valutazione delle calorie bruciate a riposo nelle due sezioni di S Health?

Grazie

Expert

Ciao baldasan,

ho eseguito personalmente un test e posso comunicarti che non riscontro alcuna differenza nella misurazione delle calorie bruciate nelle due sezioni.

Ti confermo che la sezione Tempo di attività comprende la somma delle calorie bruciate totali e, al di sotto, il calcolo di quelle consumate durante l'attività, potendo calcolare facilmente quelle consumate a riposo.

Nella sezione Gestione del peso tale indicazione è invece presente singolarmente.

Il calcolo delle calorie bruciate naturalmente aumenta progressivamente anche senza fare alcuna attività, sulla base del profilo impostato; generalmente la differenza tra le due sezioni è di 1/2 calorie, che si aggiornano tuttavia in pochi minuti.

Nel tuo caso qual è la differenza che riscontri nella misurazione?

Le calorie consumate durante l'attività e visibili su Gestione del peso corrispondono con quelle indicate nel Watch?

Potresti allegare gli screenshot delle due schermate di S-Health, naturalmente lasciando visibili solo i dati delle calorie?

Verifica che S-Health sul telefono sia aggiornata all'ultima versione disponibile, cioè la 6.3.0.027.

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie per la risposta.

La differenza varia nell'arco della giornata (sembra aumentare con il passare del tempo).

Al momento degli screen-shot presi a metà pomeriggio la differenza era di 128 calorie. Dopo circa un ora è salita leggermente. Ho visto anche valori di differenza più alti ma non mi sembra arrivi mai oltre 300.

Le calorie bruciate relative alle attività svolte sono sempre allineate (sia tra le sue sezioni su SH che con watch).

Confermo che la versione di SH è la 6.3.0.027.

Ti allego vari screenshot sia SH che watch.

Puoi vedere che:

- la somma dell'attivià leggera e della corsa nella sezione peso è 761 identica a quella indicata nella sezione attività.

- La differenza sulle calorie totali bruciate nelle due sezioni su SH è pari a 128 ed è esattemente la differenza che ritrovo nel bilancio complessivo con il watch

- le informazioni del watch sono perfettamente allineate alla sezione attività per le calorie bruciate e a quella relativa al cibo

- un informazione che non avevo indicato prima è che ho attiva la connessione con myfitnesspal; però come vedi dagli screenshot relativi è configurato in modo da scambiare solo le informazioni relative al cibo e ho verificato che vengono sempre scabiate correttamente.

Grazie per l'aiuto.

SHealth_attività.jpgSHealth_cibo.jpgSHealth_GestionePeso.jpgwatch_bilancio.jpgwatch_dettaglio.jpgmfp1.jpgmfp2.jpg

Migliori autori con likes