Supporto

Open search

Consumo eccessivo batteria S9 abbinato a Gear S3 Frontier

RISOLTO
First Poster

Buonasera,

Da alcuni giorni ho acquistato uno smartwatch Samsung Gear S3 Frontier che uso in abbinamento con Samsung Galaxy S9.

L'orologio ha una durata batteria in linea con le aspettative, circa 2 giorni facendo anche un po' di corsa.

Ma da quando indosso questo orologio, la batteria del telefono dura veramente molto meno. Anche non facendo niente di strano diciamo che si perdono almeno 4 ore di autonomia rispetto a prima (e già durava poco!). Sono passato in sostanza dalle 16 alle 12 ore di durata (parlo di durata con uso moderato).

In ogni caso, vorrei sapere se è normale un aumento così consistente del consumo di batteria a causa dell'abbinamento dell'orologio al telefono? C'è un qualcosa da fare per ridurre questo consumo? 

Grazie,

gianluca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao catarzi,

i consumi del dispositivo, quando associato al Gear sono necessariamente più elevati, considerando la connessione e le sincronizzazioni attive.

L'incremento è necessariamente sostanzioso, visto quanto sopra indicato, fermo restando una lieve variabilità a seconda della quantità di interazioni effettuate.

Se vogliamo invece soffermarci sulla durata della batteria del Galaxy S9 svincolato dal Gear, dobbiamo comunque considerare gli innumerevoli fattori che influiscono e la loro variabilità. Per citarne solo alcuni abbiamo le connessioni, lo streaming, la luminosità, la percentuale di schermo acceso, il GPS, le sincronizzazioni e le applicazioni in background.

Alla luce di quanto sopra espresso, ritengo che tutto sia nella norma.

Resto a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao catarzi,

i consumi del dispositivo, quando associato al Gear sono necessariamente più elevati, considerando la connessione e le sincronizzazioni attive.

L'incremento è necessariamente sostanzioso, visto quanto sopra indicato, fermo restando una lieve variabilità a seconda della quantità di interazioni effettuate.

Se vogliamo invece soffermarci sulla durata della batteria del Galaxy S9 svincolato dal Gear, dobbiamo comunque considerare gli innumerevoli fattori che influiscono e la loro variabilità. Per citarne solo alcuni abbiamo le connessioni, lo streaming, la luminosità, la percentuale di schermo acceso, il GPS, le sincronizzazioni e le applicazioni in background.

Alla luce di quanto sopra espresso, ritengo che tutto sia nella norma.

Resto a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

anche io ho S9 abbinato a S3 frontier.

Stranamente la mia esperienza è inversa alla tua:

-batteria del S9 che dura decentemente (io l'ho usato SEMPRE con S3 collegato, ma ci faccio 2 giorni usandolo poco e non ho mai avuto difficoltà ad arrivare a fine giornata usandolo di più)

-batteria del S3 indecente (non arrivo a fine giornata)

questo a partire però dall'ultimo aggiornamento, 

puoi farmi sapere che firmware hai sull'S3 ? 

sei fermo al 2.3.x.x

o sei passato al 3.0.x.x ? 

la versione di samsung health presente sull'orologio quale è ? 

3.2.x

o sei passato al 4.1.x  ?

grazie del feedback

--------------------------------
Samsung S9
Samsung Gear S3 Frontier
First Poster

Forte... di due potremmo farne uno decente!! 

Allora, sull'orologio il Tizen ha la versione 3.0.0.2 software R760XXU2CRH1, mentre la Samsung Healt, sempre sull'orologio, è la 4.2.1800.

Ciao

Apprentice

Grazie del feedback.

confermo che hai l'orologio "aggiornato".

Ho provato anche io ad aggiornare tutto e sono arrivato ad una durata dell'orologio di circa 2 giorni (senza "orologio sempre attivo")

Quindi in effetti le prestazioni sembra che con l'ultima versione di Samsung Health siano migliorate, ma sempre lontane da quelle dell'accoppiata vecchia: 2.3.2.3+3.2.8

(2gg con "orologio sempre attivo" e 3/4gg senza "orologio sempre attivo")

--------------------------------
Samsung S9
Samsung Gear S3 Frontier
Migliori autori con likes