Supporto

Open search

Connessione da remoto Galaxy Watch

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Salve, sono possessore di un galaxy watch versione LTE, dopo l'aggiornamento a one UI l'orologio quando non è connesso via bluetooth al cell (Note 9) e si connette autonomamente alla rete TIM non effettua la connessione da remoto.

Prima dell'aggiornamento non avevo mai avuto nessun problema di questo tipo, ho provato anche a resettare e ripristinare il backup ma senza effetto.

La connessione dati 4g/3g è perfettamente funzionante, infatti provando ad accedere ad internet attraverso l'app internet samsung del watch funziona perfettamente; l'unico modo per far ritornare la connessione remota è connettersi ad un wifi, una volta stabilita poi funziona anche in modalità 4g (disattivando il wifi).

Il problema è che non succede sempre, e, mi sembra di notare che succede se la batteria è sotto il 50% (anche se di questo non sono certo)

Sapete darmi qualche suggerimento?

Grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Black Belt 

Ciao, prova a ripristinare il Gwatch, cancellare dati e cache da app weareable

Riassocia i dispositivi
Fammi sapere

Explorer
Fatto reset di watch e app e adesso sembra funzionare.
Grazie grazie grazie.
6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao fredry,

ciò che stai riscontrando è effettivamente singolare; escludo che possa dipendere da un'impostazione di risparmio energetico ed avendo eseguito il ripristino ai dati di fabbrica sicuramente non è legato ad un errore software generato durante l'installazione dell'aggiornamento.

Ad ogni modo posso consigliarti di verificare le eventuali applicazioni installate: se utilizzi applicazioni per la gestione della batteria prova a rimuoverle, poichè potrebbero entrare in conflitto con il corretto funzionamento.

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti chiedo gentilmente di inviarmi alcuni dati così da eseguire una verifica; nello specifico avrei necessità di:

• codice seriale del Gear: lo puoi vedere entrando nel menu Impostazioni > Info sull'orologio > Numero di serie
  • versione Tizen e versione software, visibili dal menu Impostazioni > Info sull'orologio > Software
  • codice IMEI del Note 9, visibile digitando *#06# sul tastierino numerico dell'app Telefono
  • versione dell'app Wearable, visibile nelle impostazioni dell'applicazione sul telefono

Puoi mandarmi i dati tramite messaggio privato, cliccando QUI.

Grazie per la disponibilità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Black Belt 

Ciao, prova a ripristinare il Gwatch, cancellare dati e cache da app weareable

Riassocia i dispositivi
Fammi sapere

Explorer

Grazie delle risposte, come faccio a cancellare dati e cache dall'app? Scusa, ho trovato come fare.

Black Belt 

impostazioni-applicazioni-wearable-memoria-dati cancella dati-cache cancella cache

Explorer
Fatto reset di watch e app e adesso sembra funzionare.
Grazie grazie grazie.
Black Belt 
Nulla 😉 mettilo come soluzione potrebbe servire a altri utenti

Un saluto
Migliori autori con likes