Supporto

Open search

Comandi vocali smartwatch active

First Poster

Salve, 

Ieri ho acquistato smartwatch galaxy active. . Ma non riesco a rispondere ai messaggi tramite comando vocale che viene trasformato in testo.. Ogni tanto lo fa e poi non funziona più . 

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Solo molto delusa mi sa che lo riporto indietro e cerco un altro prodotto.

Grazie

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Laura01, benvenuta nella Community Samsung!

Potresti indicarmi come si presenta il problema, nello specifico?

Il sistema non riesce a riconoscere correttamente il testo oppure la funzione non si avvia?

Se hai problemi nel riconoscimento del testo prova a verificare che sia stata correttamente impostata la lingua premendo sui 3 pallini a destra, dopo aver avviato il riconoscimento vocale, e scegliendo la voce Lingue inserimento.

Tieni conto che il riconoscimento vocale potrebbe non avvenire correttamente se ti trovi in luoghi rumorosi o se utilizzi un accetto dialettale.

Accertati, inoltre, che il microfono sia correttamente libero e privo di ostruzioni; puoi vedere dove è posizionato tramite l'immagine sottostante:

Capture.JPG

Se la funzione non si avvia, potrebbe invece dipendere dall'applicazione utilizzata; sai dirmi se questo comportamento si verifica a prescindere dalla tipologia di messaggio a cui devi rispondere (SMS, WhatsApp, Telegram ecc)?

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao, 

Grazie per la risposta...non ho ancora risolto il problema .. Succede con ogni tipo di messaggio non riesco ad utilizzare il vocale..funziona solo se ho in mano il telefono con schermata Home accesa. E mi sembra strano. 

Ti conformo li gua corretta e ho provato in luoghi tranquilli  

Migliori autori con likes