Supporto

Open search

Chiamate su Samsung Galaxy Watch

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Ragazzi buongiorno,
io chiedo scusa che questa domanda è stata fatta, ma sto andando in pallone.
Ammetto di seguire il forum da un bel pò (avendo io l'S8 da un annetto) e tutto quello che cercavo l'ho sempre trovato con la ricerca ma quì trovo sempre risposte discordanti e a questo punto ho bisogno di chiedere a voi.

Il Samsung Galaxy Watch 42mm gold (http://prntscr.com/p7r6vq) , collegato tramite bluetooth allo smartphone, può effettuare e ricevere chiamate?
E attraverso lo speaker, è possibile rispondere direttamente in vivavoce/cuffie BT dal Wearables?

Ho visto veramente tante recensioni e ho letto tanto.
In una recensione è veramente lampante che è possibile effettuarlo anche se trattava del modello 46cm.
Ma tra il 46 e il 42 dovrebbe cambiare solo grandezza e peso tecnicamente.

Ora, siccome c'era discordanza, cosa ho fatto?
Ho chiamato il call center della samsung (risposto dalla romania) e risultato? Non è possibile effettuare o ricevere chiamate.
WTF.... Quindi le recensioni che ho visto sono falsate oppure sono loro che non capiscono l'italiano?

Ed ecco perchè a questo punto mi sono ritrovata a chiedere a voi, anche se ho letto delle discussioni su eventuali problemi sull'argomento. La mia domanda però non è un problema. E' un si o un no. Addirittura la tizia mi ha detto, è possibile farlo con quello da 46 se c'è l'alloggio per la Sim.
Seriamente?

Chiedo ancora scusa se l'argomento è trito e ritrito ma a me serve certezza prima di spendere 300 euro di orologio.

6 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Mastermind

Ciao, certo puoi ricevere ed effettuare chiamate ha le stesse idendiche funzioni del Gwatch da 46

Occhio se dovessi decidere di acquistarlo... se hai intenzione di usare Spay devi prendere la versione italiana

Un saluto

Superuser I
Superuser I

@Hirisia  ha scritto:

Il Samsung Galaxy Watch 42mm gold (http://prntscr.com/p7r6vq) , collegato tramite bluetooth allo smartphone, può effettuare e ricevere chiamate?
E attraverso lo speaker, è possibile rispondere direttamente in vivavoce/cuffie BT dal Wearables?

Assolutamente SI!

Anche per la sola versione BT, è possibile ricevere e effettuare chiamate direttamente dal watch (42mm o 46mm), utilizzando il microfono e l'altoparlante integrato nello stesso. 

Ovviamente il watch deve essere collegato allo smartphone.

Per la versione LTE, si può fare la stessa cosa anche lasciando il telefono a casa.

Spero di averti chiarito le idee

Mastermind

https://youtu.be/CMOW4dMHgps

Minuto 2:16

Un saluto 

Apprentice

Ringrazio tanto entrambi per la risposta perchè il servizio clienti mi aveva mandata veramente in confusione XD
Tra l'altro avevo letto dell'LTE, ma non ho capito se c'è una versione apposta del Galaxy Watch oro che fa questa cosa o meno. XD
A me comunque non interessa avere l'alloggio per la Sim (l'LTE entra in funzione con la sim integrata? è questo o sbaglio ed è un'altra cosa?) , mi va benissimo utilizzarlo e veicolare le chiamate sul Watch, perchè lo Smartphone lo porto sempre con me. Diciamo che questa funzione sarebbe molto comoda in quanto se tengo il telefono nello zainetto/borsa o in carica sia a casa che in borsa col Powerbank e mi arriva una chiamata invece di fermarmi (comodo soprattutto in auto volendo ma non solo) posso rispondere con un tocco senza stare a cercare o guardare il telefono. E per me avere le mani libere e usare questa funzione è veramente molto comoda.

Comunque grazie mille, sei stato gentilissimo a dissipare questo dubbio, perchè dalla stra convinzione ero passata a: ALT, no, cavolo. Già il fatto di avere Bixby in Eng non è che lo adoravo, ma d'altronde se voglio fare cose più approfondite prendo il telefono e buonanotte. Il Watch mi serve veramente come supporto generale. Ho visionato una marea di modelli e di tutti mi sembra il più bello e il più completo, per quanto riguarda le mie esigenze.

Superuser I
Superuser I
Il fatto di poter fare e ricevere chiamate dal watch per qualcuno può sembrare inutile, ma in situazioni critiche può essere veramente comodo.
Se devi acquistarlo, ti consiglio di dare un occhiata anche ai nuovi Galaxy Watch Active 2 :-)
Mastermind

La versione Lte ti permette di rispondere alle telefonate quando sei fuori casa ma devi avere una esim (sim virtuale) sull'orologio con ovviamente anche i suoi costi.

Per entrambi i modelli ci sono le due versioni lte o normale.

Tieni anche presente che con la versione normale se lasci il tel a casa connesso a una rete.. e in giro colleghi il watch a un wifi (anche altro tel in thetering) puoi comunque ricevere e rispondere alle notifiche tranne che per le telefonate. Di quest'ultime ti arriverà solo la notifica di chiamata persa.

Si chiama connessione remota... 😉

16 RISPOSTE 16
Mastermind

Ciao, certo puoi ricevere ed effettuare chiamate ha le stesse idendiche funzioni del Gwatch da 46

Occhio se dovessi decidere di acquistarlo... se hai intenzione di usare Spay devi prendere la versione italiana

Un saluto

Superuser I
Superuser I

@Hirisia  ha scritto:

Assolutamente SI!

Anche per la sola versione BT, è possibile ricevere e effettuare chiamate direttamente dal watch (42mm o 46mm), utilizzando il microfono e l'altoparlante integrato nello stesso. 

Ovviamente il watch deve essere collegato allo smartphone.

Per la versione LTE, si può fare la stessa cosa anche lasciando il telefono a casa.

Spero di averti chiarito le idee

Mastermind

https://youtu.be/CMOW4dMHgps

Minuto 2:16

Un saluto 

Apprentice

Ringrazio tanto entrambi per la risposta perchè il servizio clienti mi aveva mandata veramente in confusione XD
Tra l'altro avevo letto dell'LTE, ma non ho capito se c'è una versione apposta del Galaxy Watch oro che fa questa cosa o meno. XD
A me comunque non interessa avere l'alloggio per la Sim (l'LTE entra in funzione con la sim integrata? è questo o sbaglio ed è un'altra cosa?) , mi va benissimo utilizzarlo e veicolare le chiamate sul Watch, perchè lo Smartphone lo porto sempre con me. Diciamo che questa funzione sarebbe molto comoda in quanto se tengo il telefono nello zainetto/borsa o in carica sia a casa che in borsa col Powerbank e mi arriva una chiamata invece di fermarmi (comodo soprattutto in auto volendo ma non solo) posso rispondere con un tocco senza stare a cercare o guardare il telefono. E per me avere le mani libere e usare questa funzione è veramente molto comoda.

Comunque grazie mille, sei stato gentilissimo a dissipare questo dubbio, perchè dalla stra convinzione ero passata a: ALT, no, cavolo. Già il fatto di avere Bixby in Eng non è che lo adoravo, ma d'altronde se voglio fare cose più approfondite prendo il telefono e buonanotte. Il Watch mi serve veramente come supporto generale. Ho visionato una marea di modelli e di tutti mi sembra il più bello e il più completo, per quanto riguarda le mie esigenze.

Apprentice

Sisi questo lo sapevo. In una recensione che vidi, ricordo che un recensore disse che aveva avuto problemi perchè quello che aveva veniva da uno stato, bla bla bla e quindi aveva dovuto cambiarlo, anche se ammetto che, non è una delle funzioni che utilizzerei di più. Tuttavia, visto che il servizio c'è, teniamolo là magari in futuro lo utilizzerò. Pensavo di prenderlo o da Unieuro (si può dire si?!) oppure da Samsung IT, e immagino, spero, che il prodotto provenga dall'Italia ahahahah

Grazie mille veramente per la risposta, perchè bho mi aveva veramente mandato in confusione il servizio clienti.

Superuser I
Superuser I
Il fatto di poter fare e ricevere chiamate dal watch per qualcuno può sembrare inutile, ma in situazioni critiche può essere veramente comodo.
Se devi acquistarlo, ti consiglio di dare un occhiata anche ai nuovi Galaxy Watch Active 2 :-)
Apprentice

Si in effetti devo ancora acquistarlo, stavo aspettando. Questi prodotti sono molto sottovalutati o chi lo possiete viene un pò guardato come "lo *****o di turno" ma ammetto che in queste settimane mi sono ritrovata più volte in situazioni differenti, a dire: Eh, se avessi avuto il Watch adesso non avrei/ non dovrei/ ecc

Mastermind

La versione Lte ti permette di rispondere alle telefonate quando sei fuori casa ma devi avere una esim (sim virtuale) sull'orologio con ovviamente anche i suoi costi.

Per entrambi i modelli ci sono le due versioni lte o normale.

Tieni anche presente che con la versione normale se lasci il tel a casa connesso a una rete.. e in giro colleghi il watch a un wifi (anche altro tel in thetering) puoi comunque ricevere e rispondere alle notifiche tranne che per le telefonate. Di quest'ultime ti arriverà solo la notifica di chiamata persa.

Si chiama connessione remota... 😉

Apprentice
Ah ecco! Fantastico, questo non lo sapevo.
Ma ammetto che il piano tariffario è talmente soddisfacente da non aver bisogno di utilizzare wi-fi o thethering in giro. Al massimo lo uso a casa per navigare quando Telecom naviga mezzo zoppo o muore proprio. Per assurdo mi va più veloce della mia povera adsl 7mb (lo so, lo so... non posso pretendere tanto da un 7mb, un pò me la cerco pure io XD).

Però insomma, su questo dovrei stare abbastanza tranquilla. Grazie per la differenzazione. Sono ormai uscita da circa 6 anni fuori il mondo della telefonia, e sono ahimè rimasta abbastanza indietro su queste cose <.<
Migliori autori con likes