Supporto

Open search

COLLEGAMENTO AUTOMATICO GEAR S3 + HUAWEI P10 PLUS

First Poster

Buongiorno a tutti,

ho letto centinaia di domande e risposte a riguardo ma nessuna con una soluzione definitiva. Chiedo per tanto qualche lume sul normale comportamento del mio smartwatch.

Andando per ordine, cerco di spiegarne il comportamento e chiedo se tutto sia normale oppure se ci sia qualche impostazione da controllare/correggere.

 

-Accendo lo smartphone ed attivo il BT. il BT si collega automaticamente al mio Gear S3 tramite BT.

Purtroppo per completare la connessione devo forzatamente usare Samsung wearable per forzare la connessione altrimenti non  viene eseguita in automatico. (QUESTO E' NOTMALE? NON è POSSIBILE CONFIGURARLO IN MODO CHE UNA VOLTA COLLEGATO TRAMITE BT SI COLLEGHI AUTOMATICAMENTE?!)

 

Una volta fatto ciò, anche se mi allontano dal telefono, la connessione viene automaticamente ripristinata ogni volta che mi ci riavvvicino senza particolari problemi.

 

-Siccome di notte spengo il telefono, purtroppo questa operazione va ripetuta ad ogni accensione (DI NUOVO CHIEDO: E' NORMALE?)

 

-A volte, dopo la riaccensione del telefono, sebbene il BT si colleghi immediatamente , anche cercando di fare la connessione tramite l'app Samsung Wearable, la connessione non avviene. (messaggio dal telefono che dice che il Gear S3 non è connesso).  In questo caso diventa INDISPENSABILE riavviare lo smartwatch e ripetere i passaggi.

 

N.B.

Sia smartwatch che smartphone sono aggiornati con l'ultima versione firmware disponibile.

Ho già provato, come suggerito altrove, a dissociare e ripetere l'associazione tra i dispositivi, senza riscontrare alcun miglioramento.

 

In sostanza chiedo se qualcun altro abbia riscontrato ed eventualmente risolto questi problemi.

 

Grazie a tutti in anticipo.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Expert

Ciao Riki79, benvenuto in Community,

 

la connessione automatica con i dispositivi bluetooth dovrebbe avvenire, a patto che i dispositivi siano stati semplicemente allontanati di una distanza maggiore rispetto a quella necessaria alla connessione, ma non sia stata eseguita una disattivazione manuale.

 

Sulla base di questo, ritengo che quanto riscontri possa rientrare nella normalità.

 

Dopo uno spegnimento dello smartphone o comunque della funzione bluetooth, la connessione automatica può non avvenire.

 

Occorre considerare, inoltre, che il tuo smartphone non rientra nell'elenco di quelli certificati come compatibili, che potrai verificare qui.

 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI



Insieme a voi, come in famiglia. Buone Feste dalla Community Samsung ???

Migliori autori con likes