Supporto

Open search

Active 2 gps problem

RISOLTO
First Poster

Ciao a tutti;

Comprato Active 2 due gironi kfs ma il GPS interno non funziona, la modalità bici e cammiqnta non funzionano ed è tutto attivato sia sull'orologio che sul telefono compreso tutto ciò che è legato alla geolocalizzazione.. trovo una vergogna da parte di Samsung fare pagare tanto uno smartwatch e venderlo con un problema così grande! 

Aspetto consigli per una soluzione grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Explorer

Tutto era a posto, ho scoperto però che c'era una voce disattivata sullo smartwatch in "Impostazioni - Applicazioni - Autorizzazioni - App di Sistema - Map Control - Posizione", attivando questa voce ha funzionato tutto a dovere! Ora il problema è risolto, assurdo comunque che ci sia un'impostazione disattivata di default che nessuno sa che è disattivata e tocca diventare matti noi a cercarla!..in ogni caso vi ringrazio per l'aiuto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
GrandMaster

Ciao, vergogna per cosa? Mica hanno tutti problemi al gps può capitare che un dispositivo abbia problemi non li testano uno ad uno.

Detto questo da dove avvii l'allenamento? Hai provato a tappare ingranaggio sul singolo allenamento?

Il gps è attivo?

Expert

Ciao Gordon906, ti do il benvenuto in Community,

posso chiederti maggiori delucidazioni su ciò che riscontri?

Cosa intendi con non funziona? Che problema riscontri con il GPS, con la funzione camminata o bici?

Attendo tue per poterti aiutare,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Io ho lo stesso problema, non mi si aggancia il GPS, nelle impostazioni ce l'ho attivo, nelle impostazioni delle singole attività lo attivo e ho provato anche ad attivare l'opzione "alta precisione" senza alcun successo, la traccia GPS non mi compare! Però ho notato che quando apro la sezione "esercizi" l'icona del cuore nella parte alta dello schermo smette di lampeggiare quando rileva il battito, mentre quella del GPS continua a lampeggiare senza smettere mai! Ho provato a lasciarlo su quella schermata per un bel po' di minuti ma non smette mai di lampeggiare...consigli?

Expert

Ciao Fabiet90, 

quando l'orologio è connesso via bluetooth al telefono la posizione viene calcolata utilizzando il GPS dello smartphone.

Per far si che la localizzazione avvenga correttamente è importante, quindi, accertarsi che la posizione sia attiva sullo smartphone e che siano state fornite a S-Health tutte le autorizzazioni per l'accesso alla posizione. 

Oltre a questo occorre attendere qualche istante, dopo aver avviato l'allenamento, per dare modo al sistema di calcolare la posizione e, solo dopo, iniziare l'attività.

Ti consiglio di verificare le impostazioni del GPS sullo smartphone; mi fai sapere se il problema persiste?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Highlighted
Explorer

Tutto era a posto, ho scoperto però che c'era una voce disattivata sullo smartwatch in "Impostazioni - Applicazioni - Autorizzazioni - App di Sistema - Map Control - Posizione", attivando questa voce ha funzionato tutto a dovere! Ora il problema è risolto, assurdo comunque che ci sia un'impostazione disattivata di default che nessuno sa che è disattivata e tocca diventare matti noi a cercarla!..in ogni caso vi ringrazio per l'aiuto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Expert

Ciao Fabiet90, 

sono contenta che sia riuscito a risolvere! Grazie per aver condiviso con noi questa soluzione, che potrà sicuramente essere d'aiuto anche ad altri utenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes