Supporto

Open search

Upgrade Galaxt Note non italiano

First Poster

Salve a tutti,

ho un problema che sto cercando di risolvere da parecchio tempo, ma il supporto ufficiale Samsung non ha saputo darmi una soluzione e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho un Galaxy Note 10.1  WI-FI + 3G da 32 GB che vorrei aggiornare all'ultima versione di android disponibile per questo modello (4.4.2) visto che sono ancora alla 4.1.2, ma il dispositivo non vede nessun aggiornamento disponibile né dal menù di configurazione (tramite il serivzio FOTA) né dall'applicativo KIES. Anche Samsung Switch non mi è di aiuto perché è supportato da android 4.3 o superiore.

Purtroppo ho scoperto che l'IMEI del tablet risulta del mercato francese (confermato anche dal codice CSC del firmware), e questo dovrebbe essere la causa del problema.

Il supporto Samsung italiano mi ha rimandato a quello francese, e quello francese non ha saputo darmi nessuna soluzione.

Possibile che un'azienda internazione come Samsung non abbia un metodo ufficiale per aggiornare un dispositivo da un paese diverso da quello in cui pensavano di venderlo?

Leggendo online ho visto che dovrei usare dei tool non ufficiali ma, anche volendo, dove scarico il firmware ufficiale adatto al mio dispositivo? 

Il download center di Samsung non espone frmware, solo manuali.

Grazie per l'aiuto.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Francesco_M, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che l'ultima versione software rilasciata per i dispositivi Galaxy Note 10.1  WI-FI + 3G italiani è Android 4.4.2 KitKat.

Considera, tuttavia, che la gestione degli aggiornamenti è differente a seconda del paese.

In prima istanza è necessario, dunque, verificare con il supporto francese se per i loro Note 10.1 è stato rilasciato il suddetto aggiornamento: ti è stata fornita quest'informazione?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Si, risulta il 4.4.2 anche per i device francesci.

Expert

Ciao Francesco_M,

potresti allegare in risposta a questo post la schermata che visualizzi digitando il codice *#1234# nel tastierino numerico dell'app Telefono?

In questo modo posso effettuare una verifica sulla versione software presente sul tuo dispositivo

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes