Supporto

Open search

Tablet A non mantiene la carica

New Member

Ciao a tutti,

il mio tablet A, stamattina ha smesso di mantenere la carica. Appena lo accendo e provo a cliccare su una qualsiasi app esso si spegne e pochi secondi dopo si accende. Sembrerebbe esserci una sorta di bootloop. Vorrei provare a portarlo anche in un centro assistenza ma qui a Vasto non c’è davvero nulla in merito. Ho provato a cambiare cavo, a collegarlo a una presa a muro, a collegarlo tramite usb ma non varia molto dal problema. Avete qualche idea su cosa fare? Vorrei tentare un backup prima di tentarne un ripristino totale ma qui intorno non ho nessuno che può aiutarmi. Vi ringrazio per l’aiuto

3 RISPOSTE 3
Superuser I
Superuser I

Buongiorno Anna,

il fatto che si spenga e riaccenda non credo sia un problema riconducibile alla carica della batteria, sembra più un problema a livello software. Ha provato a collegarlo adl PC o al Mac per fare un backup dei dati? Altrimenti la soluzione potrebbe essere un reset parziali che non li cancella tutti. 

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
New Member

Ciao. Un reset parziale? Mi spieghi meglio? Pensavo anche io a un problema software sinceramente, avendo escludo quelli esterni... Non ho ancora provato il backup perché continua a spegnersi e sono un po’ nel pallone

Superuser I
Superuser I

Proviamo con un reset parziale tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 20 minuti.

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Migliori autori con likes