Supporto

Open search

Samsung galaxy tab T 555 LTE non riconosce otg e pc non riconosce tablet...

Apprentice

Ho un Samsung galaxy tab T 555 LTE che,se lo collego al pc rileva di essere stato collegato al pc ma non mi visualizza in esplora risorse il tablet (quindi unico modo per trasferire i file è via app wifi) inoltre se cllego un cavo otg allo stesso e successivamente una penna usb non rileva entrambi.Il firmware è android 6 .Non penso possano esserci problemi alla porta mincrousb altrimenti non rileverebbe nulla e questo mi fa sinceramente "impazzire" .Concludo in pratica non rileva ciò che è "massa esterna" quindi OTG+ penna usb (provato con molte penne) e se collegato al pc non viene visto come "massa esterna" (non è rilevato) m rileva il pc caricandosi .

Qualche idea?

Grazie

Claudia

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao calaudiabis, benvenuta nella Community Samsung!

Hai già effettuato una prova collegando il dispositivo a diversi PC con un altro cavo USB?

Per quanto riguarda l'OTG, utilizzi l'adattatore originale (ET-R205UBEG)?

Ti suggerisco di effettuare una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni:

- Riavvia il tablet

- Appena visualizzerai la prima scritta Samsung, premi il tasto volume giù e rilascialo solo ad accensione completa

A questo punto prova nuovamente a collegarlo al PC o utilizzare una penna USB tramite OTG.

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

@ Expert

Ho provato nulla da fare quindi neanche in modalità sicurezza (o in mod provvisoria) senz caricare programmi ottengo nulla.Che fosse un bug di android 6 (firmware Tedesco)?

Grazie

Claudia

Expert

Ciao calaudiabis,

in questo caso ti suggerisco di effettuare un backup dei dati seguendo queste indicazioni, successivamente il ripristino alle condizioni di fabbrica tramite questa guida.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Apprentice
gia fatto fa nulla.Ho letto che chi ha android 6 in molti e spesso hanno questi problemi forse è un bug
Saluti
Claudia
Highlighted
Expert

Ciao calaudiabis,

sarebbe utile effettuare una verifica presso il centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere la perizia e una soluzione definitiva all'inconveniente.

Inviaci il CAP della tua zona, in modo tale da fornirti l'indirizzo del centro più vicino

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes